- 1 Dove trovare gli spazzolini elettrici Nevadent
- 2 Tecnologia e programmi di pulizia
- 3 Ottimo rapporto prezzo-qualità
La linea di spazzolini elettrici Nevadent ha un ottimo rapporto prezzo-qualità. Si tratta di articoli senza troppi accessori ma con un livello avanzato di tecnologia.
Dove trovare gli spazzolini elettrici Nevadent
Gli spazzolini elettrici Nevadent si possono trovare in vendita nella grande distribuzione dei negozi fisici o su internet. La caratteristica più interessante è il rapporto prezzo-qualità, tra i migliori sul mercato. Viene periodicamente commercializzato nei supermercati in diversi tipi di versione ed ha una buona capacità della batteria che diventa eccellente dopo diversi cicli di ricarica.
Lavandosi regolarmente i denti per due minuti due volte al giorno la carica dello spazzolino elettrico Nevadent dura almeno due settimane.
Si tratta quindi di un oggetto che si può tranquillamente portare in viaggio. Il modello più sofisticato usa la tecnologia ad ultrasuoni, molto comoda ed efficace. Lo spazzolino è dotato di un sensore di pressione che riduce i movimenti quando questa aumenta. La pulizia a ultrasuoni è diversa dalla classica rotazione ben nota degli spazzolini elettrici. Inizialmente può dare fastidio perché le velocissime vibrazioni creano una sorta di prurito che si estende in tutta la bocca.
Gli spazzolini Nevadent ultrasonici si possono regolare ed è consigliabile impostarlo sul livello soft per abituarsi gradualmente a questo tipo di pulizia. Dopo un po’ di uso si può passare alle impostazioni più veloci perché la sensazione iniziale di fastidio sarà scomparsa e l’igiene dentale diverrà più completa.
Tecnologia e programmi di pulizia
Uno spazzolino elettrico Nevadent con tecnologia sonica pulisce sicuramente meglio non solo degli spazzolini manuali ma anche di quelli a rotazione. Si può usare per smacchiare i denti e gli aloni scuri che si formano alla base della dentatura. Gli spazzolini elettrici Nevadent sono utili a chi è portatore di protesi, ogni testina dura molto tempo se si fa attenzione a dosare con cautela la pressione.
I modelli più completi di spazzolini elettrici Nevadent hanno in dotazione otto testine per uso familiare.
Le testine di scorta sono comode anche se ad usare lo spazzolino è soltanto una persona, perché durerà tantissimi mesi senza bisogno di acquistare testine di ricambio. Tutti i modelli di spazzolini elettrici Nevadent sono equipaggiati con batterie al litio, molto performanti come abbiamo precedentemente detto. Nella confezione di uno spazzolino elettrico Nevadent entry level ci sono otto inserti con un disco di colore diverso in modo da poter usare una singola testina per ogni componente della famiglia.
La funzione base si chiama soft ed è quella da impostare per iniziare ad abituarsi al tipo di pulizia. Il programma clean provvede ad una pulizia più profonda ed efficace e infine l’effetto pulse serve a massaggiare le gengive in modo da prevenire irritazioni.
Lo spazzolino è dotato anche di una funzione per bloccare il pulsante di accensione, comoda se si urta inavvertitamente magari trasportandolo in borsa. Tutti i programmi hanno il timer incorporato per funzionare 30 secondi su ogni semi arcata dentaria.
Ottimo rapporto prezzo-qualità
Ogni spazzolino elettrico Nevadent oltre alla base di ricarica ha un contenitore dove mettere le testine di scorta. Il manico è antiscivolo con una impugnatura in gomma e la ricarica si adatta automaticamente al voltaggio disponibile.
Ogni spazzolino Nevadent è garantito tre anni, un periodo di tempo molto lungo per un articolo che si trova in vendita a partire da 20 euro.
Non sempre si trova in vendita ma viene proposto in offerta a periodi come articolo entry level per approcciarsi alla pulizia con spazzolino elettrico. Si tratta di un ottimo articolo per chi è abituato allo spazzolino manuale e vuole provare un salto di qualità.
Ci si troverà dopo qualche settimana di uso con denti bianchissimi e perfettamente puliti. Un utilizzo regolare di spazzolini elettrici Nevadent ridurrà le sedute di igiene dentale professionale perché le setole di alta qualità rimuovono efficacemente la placca batterica.