È fondamentale per un’ottimale pulizia ed igiene del cavo orale, profilandosi come un valido strumento per la prevenzione della carie e la protezione dello smalto dei denti.
Suggerito da molti professionisti del settore, lo spazzolino elettrico riesce infatti a raggiungere i punti più “ostici” della bocca, garantendo prestazioni sempre elevate e soddisfacenti. Non sorprende, allora, il crescente apprezzamento in una larga fetta di consumatori, che lo preferiscono a quello tradizionale.
Come fare però ad orientarsi verso un prodotto di buona qualità, alla luce dell’ampia offerta del mercato? Quali “parametri” adottare?
Ferma restando una serie di irrinunciabili fattori da valutare in sede di acquisto – come la struttura o le funzioni – senza dubbio il brand ha il suo “perché”, e come tale merita la giusta attenzione. E tra i diversi presenti in commercio, uno che sta riscontrando pareri positivi è lo svedese Foreo, un marchio dedito ai trattamenti per la cura personale, che ha introdotto il primo spazzolino elettrico realizzato completamente in silicone medico.
Proseguiamo quindi nella lettura per scoprire le principali caratteristiche di uno spazzolino elettrico Foreo e dei motivi di una scelta in tal senso.
Spazzolino elettrico Foreo: caratteristiche principali
Efficaci e clinicamente testati, tutti i prodotti del brand Foreo sono frutto di ricerca e di sviluppo. Non fa eccezione lo spazzolino elettrico, che leggero e comodo da impugnare, è 100% impermeabile e di alta qualità, assicurando pertanto una lunga durata del prodotto. E lunga è anche la durata della batteria: fino a 365 giorni con una sola carica USB.
Ideale anche in occasione di spostamenti, lo spazzolino elettrico Foreo è in silicone medico – come poc’anzi anticipato – un materiale igienico, non poroso, agevole a lavarsi e rapido ad asciugarsi.
Studiato per un’igiene orale completa – denti, gengive, lingua, guance – esso consente di effettuare movimenti manuali naturali, assicurando la resa di uno spazzolino elettrico. Dalla testina ibrida (silicone medico e setole in PBT) non rotante, si caratterizza per la tecnologia Sonic Pulse, le cui pulsazioni ad alta intensità rimuovono la placca massaggiando delicatamente le gengive. E le diverse velocità permettono di lavare i denti in maniera personalizzata, a seconda delle personali esigenze.
I costi
Innovazione ed efficienza si sposano squisitamente in uno spazzolino elettrico Foreo, non disgiunte da un design gradevole e colorato. Invogliante pure i più piccini. Ed infatti siamo in presenza di un prodotto disponibile anche nella versione “mini”, destinata ai bambini, perché si abituino ad una corretta igiene orale.
I prezzi? Da circa 50 Euro a salire, raggiungendo cifre anche superiori ai 100 Euro, in base allo specifico prodotto di riferimento.