Ottimizza lo spazzolamento, rimuove placca e residui di cibo presenti tra i denti, diminuisce il rischio di carie, gengiviti ed altre problematiche a carico della bocca. E ciò spiega perché in molti lo preferiscano a quello tradizionale, trovando in esso un efficace strumento per una corretta igiene orale.
Pratico e semplice da utilizzare, lo spazzolino elettrico è totalmente automatico, basta infatti appoggiarlo sui denti perché svolga il suo “lavoro”, offrendo una pulizia efficace e completa, che “copre” un numero maggiore di aree, anche quelle più ardue da raggiungere.
Diversi i modelli presenti in commercio, sia per caratteristiche, che per prezzi, che per brand. E l’ampia offerta, se da un lato sicuramente risulta di valido aiuto, dall’altro può creare qualche dubbio ed incertezza, specie per chi è al suo primo acquisto di un prodotto di questa tipologia.
Un buon suggerimento, allora, è quello di orientarsi verso una marca nota, che garantisca qualità ed affidabilità, nonché un pronto servizio post-vendita, nel caso in cui fosse necessario riparare il dispositivo, acquistare un pezzo di ricambio, o contattare il servizio assistenza per qualsivoglia dubbio o necessità.
In questa sede ci occupiamo, in particolare, dello spazzolino elettrico Oral-B Power Pro Series , illustrando quelle che sono le principali caratteristiche di un dispositivo appartenente a questa specifica linea.
Spazzolino elettrico Oral-B Power Pro Series: i punti di forza
Progettata appositamente per denti e gengive sensibili, questa tipologia di spazzolino elettrico protegge le gengive ed è capace di rimuovere sino al 100% di placca in più rispetto ad un classico spazzolino. Accedendo a quelle aree della propria bocca solitamente più “impegnative”, con la sicurezza di offrire una pulizia sempre efficace.
La tecnologia caratterizzante lo spazzolino elettrico Oral-B Power Pro Series è la tecnologia pulente 3D, con un movimento triplo di rotazione, oscillazione e pulsazione, la cui azione delicata riduce le infiammazioni e le gengiviti.
Variabili a seconda del modello di riferimento sono le roto-oscillazioni della testina del dispositivo e la velocità, mentre 3 sono i programmi di pulizia. Con il timer di utilizzo segnalante i 2 minuti, tempo consigliato per la pulizia stessa, si avrà inoltre la certezza di una perfetta igiene orale senza che le gengive possano essere danneggiate.
I costi
Certamente uno dei brand più noti per quel che riguarda la cura della persona, Oral-B si caratterizza anche per un buon rapporto qualità-prezzo, un ulteriore punto di forza che non può che essere apprezzato.
La serie in esame si colloca in una fascia di prezzo media, orientativamente tra i 30 e i 60 Euro, in relazione allo specifico apparecchio in questione ed alle sue caratteristiche.