È assai efficace, rimuovendo placca e residui di cibo e batteri da ogni superficie dentale come pure dagli spazi interdentali, notoriamente più ardui da raggiungere. Ed è frutto di ricerche costanti ed in continua evoluzione. Senza dimenticare la semplicità e comodità di utilizzo.
Lo spazzolino elettrico è dunque un prodotto “vincente” da più punti di vista, e ciò spiega il sempre maggiore apprezzamento che esso riscontra. Grazie anche alla possibilità di usufruire di una serie di caratteristiche e di impostazioni assolutamente personalizzabili, come le funzioni e la velocità, oppure le tipologie di movimento. O, ancora, di determinati “plus” a corredo – nei migliori apparecchi – quali la custodia o specifiche app, che rendono l’uso più confortevole e “completo”. Così che ciascun utente possa scegliere il “proprio” dispositivo, quello più confacente alle necessità personali.
Tra i diversi brand in commercio, Philips è certamente un “nome”, che non ha bisogno di presentazioni. Orientata nei prodotti offerti al miglioramento della salute e del benessere degli individui, l’azienda olandese, leader nel settore dell’Health Tecnology, adopera tecnologie avanzate per offrire soluzioni in grado di rendere il mondo più sano e sostenibile.
Scopriamo allora qualcosa di più sullo spazzolino elettrico Philips e su quelle che sono le sue caratteristiche principali.
Spazzolino elettrico Philips: i punti di forza
Clinicamente testato per assicurare la pulizia più efficace, ma delicatamente, lo spazzolino elettrico Philips si caratterizza per la tecnologia sonica, capace di eliminare sino a 10 volte in più della placca dentale rispetto al classico spazzolino manuale, e senza che smalto e gengive possano essere danneggiati.
Il liquido raggiunge infatti gli spazi interdentali ed il bordo gengivale, mentre i movimenti del dispositivo generano piccole bolle, con il risultato di un’esperienza rinfrescante e di una pulizia completa. Che fa così dire no a carie e problematiche a carico della bocca.
Ed importante è sottolineare come sia ampia la possibilità di scelta, non solo tra le testine – optando per quella dunque più indicata per sé – ma anche tra le diverse funzionalità di cui poter beneficiare, a seconda dello specifico modello. In modo tale da vedere in primo piano sempre i propri, specifici, bisogni.
Qualche esempio? Le testine con sistema di notifica, che segnala il momento di procedere alla sostituzione, o il sensore di pressione integrato, che rileva automaticamente la pressione esercitata, diminuendo le vibrazioni dello spazzolino per preservare le gengive. O, ancora, la funzione Smart timer integrato di 2 minuti, indicante quando sono trascorsi i due minuti suggeriti per la pulizia. E che dire degli accessori, quali bicchieri o custodie da viaggio? Indubbiamente utili, arricchiscono il prodotto ed al contempo aggiungono maggiore comfort all’utilizzo del prodotto stesso.
I costi
Quanto costa uno spazzolino elettrico Philips? Dipende dallo specifico modello e dalle caratteristiche che gli sono proprie, e sarà l’utente di turno a veicolare il proprio acquisto verso quel prodotto più rispondente alle personali esigenze.
Il range di prezzi è orientativamente compreso tra 40 Euro circa e importi anche superiori a 300 Euro, in base all’apparecchio in questione.