Valido strumento per la pulizia della propria bocca, lo spazzolino elettrico è un dispositivo capace di rimuovere in modo efficace placca e residui di cibo “bloccati” tra un dente e l’altro, profilandosi così di estremo aiuto nell’evitare l’insorgenza di carie, gengiviti, o altre problematiche. Per le quali si rende necessario l’intervento del dentista.
Elevate le prestazioni e altrettanto elevati i risultati garantiti da questo apparecchio, in virtù delle oscillazioni e dei movimenti assai rapidi impressi alla testina, non paragonabili a quelli ottenibili con il classico spazzolino manuale.
Numerosi i modelli disponibili in commercio, diversi tra loro per forma o tipologie di setole, per meccanismo di funzionamento o design. Come pure diversi per i numerosi brand tra cui poter scegliere. Verso quale, allora, veicolare il proprio acquisto? Come essere sicuri di aver operato la scelta “migliore”, quella che “rispetti” le proprie esigenze?
Un buon suggerimento, al riguardo, è quello di considerare uno spazzolino elettrico Waterpik , marchio leader mondiale per quel che riguarda l’igiene orale, e dunque valida opzione da tenere presente.
Scopriamo allora insieme i principali tratti caratteristici del prodotto in oggetto, dando uno sguardo anche ai prezzi di riferimento, così da fornire una panoramica esaustiva della tematica.
Spazzolino elettrico Waterpik: quali sono le sue caratteristiche?
Azienda di dimostrata efficacia, Waterpick offre ai consumatori apparecchi dagli alti standard e dai risultati più che soddisfacenti, uniti a un design ultracompatto ed al contempo gradevole che sicuramente sarà apprezzato.
Gli spazi interdentali sono infatti agevolmente raggiunti, e la placca efficacemente rimossa, mentre la praticità che contraddistingue i dispositivi del brand in oggetto si rivela di grande supporto ai fini di una più semplice collocazione, che scongiura eventuali problemi di ingombro.
La tecnologia che caratterizza lo spazzolino elettrico Waterpik è quella sonica, una tecnologia innovativa ed insieme delicata che assicura una pulizia accurata contro placca e batteri.
Così chiamato perché le pulsazioni sono prodotte con una frequenza ancora udibile all’orecchio umano, detto spazzolino genera un’azione fluido dinamica vibrando velocemente, con una miscela “fatta” di dentifricio e saliva che si diffonde omogeneamente in tutta la bocca, raggiungendo anche quei punti notoriamente più ostici.
Da sottolineare sono le setole morbide, una caratteristica che rende il dispositivo adoperabile anche in presenza di recessione gengivale.
I costi
Quello dello spazzolino elettrico Waterpick è un buon rapporto qualità-prezzo, anche in considerazione delle peculiarità offerte dallo spazzolino stesso, come la scelta tra le diverse modalità di pulizia o la presenza di un comodo indicatore LED segnalante lo stato di carica della batteria interna.
Utili si rivelano anche le testine differenti incluse nella confezione, così da assecondare le esigenze specifiche di ogni dentatura ed età ed assicurare maggiore versatilità di utilizzo.
I costi partono, orientativamente, da circa 100 Euro a salire, in base al prodotto in questione.