GUM ActiVital Sonic | Spazzolino da denti a ultrasuoni con batteria

No products found.

Criteri di Valutazione

Pulizia dei denti9
Struttura9
Alimentazione8
Funzionalità e Accessori9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.8/10

Caratteristiche principali

  • Punte microfini che raggiungono anche gli spazi interdentali;
  • 12000 vibrazioni al minuto;
  • Batteria sostituibile;
  • Testine sostituibili;

Oggi vi parliamo dello spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic: una soluzione economica, facile da utilizzare e che potrebbe fare al caso di numerosi utenti!

Pulizia dei denti

Lo spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic è dotato di una testina vibrante molto economica, dalla forma, dimensioni e materiali molto simili a quelle di uno spazzolino manuale. Non guadagneremo, quindi, in precisione ma avremo un importante guadagno per quanto riguarda la quantità di placca rimossa. Va obbligatoriamente sottolineato che le setole dello spazzolino di casa GUM sono delicate ma sono comunque più simili a quelle di uno spazzolino tradizionale, piuttosto che a quelle di uno elettrico. Questo significa che gli utenti con gengive particolarmente sensibili potrebbero notare un fastidio maggiore, irritazioni e tutto ciò a cui sono abituati con l’uso di spazzolini manuali.

Struttura

La struttura dello spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic è identica a quella di uno spazzolino manuale: il manico è leggermente più grande e il collo leggermente più lungo. La forma “familiare” è un bene in quanto qualsiasi utente può velocemente abituarsi al nuovo spazzolino.

Alimentazione

L’alimentazione dello spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic è data da una batteria alcalina di piccola dimensione che può essere facilmente rimpiazzata quando è scarica. Ovviamente le batterie di questo tipo permettono di risparmiare al momento dell’acquisto, ma sono anche molto più costose sul lungo periodo.  Per questo motivo troviamo che la soluzione della batteria alcalina non sia particolarmente felice.

Funzionalità e Accessori

Lo spazzolino protagonista della nostra recensione di oggi non ha funzionalità integrate e non viene venduto con accessori. Tuttavia è importante sottolineare che in una confezione ci sono 2 spazzolini, con un prezzo di circa 12 euro al pezzo. 

Rapporto qualità prezzo

Lo spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic è molto economico: in una confezione da 24 euro ci sono 2 spazzolini, il che significa che che il singolo spazzolino costa 12 euro. Per un prezzo così basso, nonostante le stranezze e le mancanze del prodotto, non possiamo valutare negativamente il rapporto qualità prezzo. In generale, quindi la valutazione del prodotto è positiva.

Con questo ultimo capitolo concludiamo la nostra recensione dello spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic: il prodotto ha sicuramente molti difetti, ha molte imprecisioni e alcune mancanze. Ciò non di meno, visti i prezzi degli altri prodotti presenti sul mercato, non possiamo fare altro che consigliare il prodotto, in quanto veramente economico ed una delle pochissime soluzioni al di sotto dei 25 euro.

Specifiche Tecniche

Dimensioni‎15 x 1 x 1.1 cm; 20 grammi
Produttore‎Sunstar
Marca‎GUM
Pile1 AAA pile necessarie. (incluse)

Considerazioni e Voto

Lo spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic è un prodotto con molte lacune e diverse mancanze, ma che non va valutato negativamente. Secondo la nostra opinione, infatti, i due spazzolini inclusi nella confezione da 24 euro che GUM ci propone, valgono a pieno il prezzo e, per un prezzo al pezzo di 12 euro, offrono ben più di quanto ci si potrebbe aspettare. In poche parole, lo spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic è una soluzione economica che permette di approcciarsi al mondo degli spazzolini elettrici senza spendere troppo: con 48 euro (2 confezioni) un’intera famiglia di 4 persone può avere il proprio spazzolino elettrico. Per confronto considerate che gli spazzolini elettrici di fascia media Oral-B costano circa 40 euro l’uno. Con un prezzo così basso, ovviamente, anche gli utenti sono disposti a chiudere un occhio sugli aspetti che non mettono in pericolo la loro salute e non causano problemi. Ad esempio l’alimentazione non è affidata ad una batteria al litio ricaricabile ma è affidata, piuttosto, ad una batteria alcalina usa e getta. La testina dello spazzolino, inoltre, è decisamente grande per uno spazzolino elettrico ma ha comunque setole morbide. Insomma, lo spazzolino elettrico GUM ActiVital Sonic migliora comunque la qualità della pulizia rispetto ad un prodotto manuale, ma è un esponente molto semplice di questa categoria di prodotti.

Pulizia dei denti9

Struttura9

Alimentazione8

Funzionalità e Accessori9

Rapporto qualità prezzo9

8.8/10

Principali pregi

  • Struttura semplice e molto simile a quella di uno spazzolino manuale: risulta facile da usare e familiare
  • Testine sostituibili, così da poter rinnovare il prodotto ogni 3 mesi
  • Batteria alcalina sostitubile di piccole dimensioni: un buon compromesso tra peso e risparmio

Principali difetti

  • La batteria alcalina è una buona soluzione ma può risultare essere scomoda

Altri prodotti in Evidenza

Back to top