Oral-B iO 9 – Spazzolino elettrico con tecnologia magnetica, microvibrazioni, 7 programmi di pulizia e display a colori

Oral-B iO 9 - Spazzolino elettrico con tecnologia magnetica, microvibrazioni, 7 programmi di pulizia...

Criteri di Valutazione

Pulizia dei denti9.8
Struttura9.7
Alimentazione9.5
Funzionalità e Accessori9.7
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
9.7/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Rivoluzionaria tecnologia magnetica
  • Esperienza di pulizia extra silenziosa e delicata
  • Gengive più sane al 100%
  • Analisi dei denti 3D con intelligenza artificiale
  • Display a colori interattivo 
  • 7 programmi di pulizia intelligenti
  • Controllo intelligente della pressione
  • Stazione di ricarica magnetica
  • Ricarica rapida in circa 3 ore

Delicato per le gengive ma allo stesso tempo efficace, lo spazzolino Oral-B iO 9 è uno strumento ideale per diverse esigenze e pensato per farvi ottenere degli ottimi risultati in termini di igiene orale. Parlando in generale di spazzolini elettrici è chiaro che questi strumenti sono migliori rispetto a quello che potrebbe essere un classico modello manuale. Questo modello in particolare è caratterizzato da una serie di funzioni davvero moderne che adesso andremo ad analizzare insieme.

Pulizia dei denti

Partiamo dall’elemento più importante di cui tenere conto nello scegliere uno spazzolino elettrico. Solitamente chi decide di acquistare uno strumento del genere lo fa perché desidera migliorare la qualità della sua igiene orale.

Grazie alla tecnologia magnetica di cui questo modello è dotato, combinato alla presenza di un sistema di pulizia rotante e con microvibrazioni, i risultati in termini di pulizia saranno davvero eccezionali. Utilizzando questo spazzolino elettrico nel tempo, i vostri denti saranno più bianchi, più puliti e sopratutto più sani. Ottimo questo modello anche per chi ha problemi di placca in quanto è in grado di eliminarla con particolare efficienza.

Struttura

Lo spazzolino in esame ha una struttura dalla forma classica, con una base al cui interno troviamo la batteria e una testina rotante, intercambiabile e sostituibile con praticamente tutte le altre testine prodotte dal marchio. La struttura è resistente ma leggera; inoltre lo spazzolino è particolarmente maneggevole grazie alla presa ergonomica.

Alimentazione

Un altro aspetto di cui tenere conto è il tipo di alimentazione di cui il dispositivo è dotato. In questo caso parliamo di uno spazzolino con una batteria interna ricaricabile. La batteria è di ottima qualità e permette allo spazzolino in questione di avere una buona autonomia di utilizzo. La ricarica invece richiede circa 3 ore e tutto è visibile sull’indicatore di batteria presente sul dispositivo.

Funzionalità e accessori

Le funzioni di questo dispositivo sono la parte più corposa di questa recensione. Innanzitutto avrete a disposizione ben 7 modalità di pulizia da sfruttare che sono:

  • pulizia extra della lingua
  • super sensibile
  • pulizia quotidiana
  • sensibile
  • protezione gengivale
  • pulizia profonda
  • sbiancante

Avrete a disposizione anche un sensore di controllo della pressione sulle gengive e un timer integrato di 2 minuti. Il sistema di intelligenza artificiale, sfruttabile tramite Bluetooth e App dedicata, rende la pulizia smart. All’interno della confezione troverete anche una testina di ricambio, la custodia di ricarica, una stazione di ricarica magnetica e una mini custodia per le testine di ricambio.

Rapporto qualità prezzo

Rapporto qualità prezzo discreto per questo modello Oral-B che, bisogna ammetterlo, ha un costo piuttosto elevato ma il prodotto offre comunque un igiene profonda e professionale.

Specifiche Tecniche

Dimensioni‎17.8 x 10 x 25.3 cm; 630 grammi
Modello4210201302919
Produttore‎Procter & Gamble
Marca‎Oral-B
Eta‎Adulti
Pile1 A pile necessarie. (incluse)
Prezzo e disponibilitàVai al prezzo migliore

Considerazioni e Voto

Lo spazzolino Oral-B iO 9 è un modello perfetto se quello che volte utilizzare per occuparvi dei vostri denti è uno strumento estremamente moderno e caratterizzato da una serie di funzioni che siano diverse rispetto a quelle classiche di cui è dotato qualsiasi spazzolino elettrico. Il fatto che parliamo di un modello particolarmente moderno e avanzato sotto un certo punto di vista è chiaro già dal prezzo, sicuramente elevato rispetto ad altri modelli. Per quello che riguarda la struttura e il tipo di alimentazione, lo spazzolino non è molto diverso dagli altri; ha infatti una batteria ricaricabile con una buona autonomia ma che impiega però un tempo forse eccessivo per ricaricarsi completamente. All'interno della confezione inoltre troverete anche una pratica custodia smart e una serie di accessori utili per portarlo in viaggio. La parte più interessante in questo modello è sicuramente il comparto smart; abbiamo infatti una connessione Bluetooth attraverso la quale poter sfruttare l'App dedicata del marchio, trasformando il processo di pulizia in un'operazione smart. Avrete poi a disposizione ben 7 diverse modalità di pulizia, da utilizzare per personalizzare l'utilizzo dello spazzolino. Cosa più importante, otterrete nel tempo dei risultati davvero ottimi sia in termini di pulizia che della salute dei vostri denti.

Pulizia dei denti9.8

Struttura9.7

Alimentazione9.5

Funzionalità e Accessori9.7

Rapporto qualità prezzo9.1

9.7/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • 7 programmi di pulizia disponibili
  • Tecnologia rotante super precisa ed efficace
  • Ideale sia per denti che per gengive sensibili
  • Pulizia smart grazie all'App dedicata del marchio
  • Facile da usare, leggero e molto maneggevole

Principali difetti

  • I tempi di carica sono eccessivamente lunghi
  • Costo di vendita elevato
Ilaria Perreca

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia ed elettrodomestici per la casa e la persona.

Back to top