Oral-B iO 9 Go Electric Spazzolino Elettrico Pulizia Professionale, Sbiancante Denti

PRODOTTO IN OFFERTA Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile iO 9 Edizione Speciale Nero, Tecnologia Magnetica...

Criteri di Valutazione

Pulizia dei denti9.5
Struttura9.5
Alimentazione9.5
Funzionalità e Accessori9.5
Rapporto qualità prezzo9.5
Punteggio Totale
9.4/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Tecnologia magnetica iO
  • Combina la testina rotonda dello spazzolino Oral-B con delicate micro-vibrazioni
  • Monitoraggio 3D dei denti grazie all’IA 
  • Display interattivo a colori 
  • 7 modalità Smart 
  • Il sensore di pressione dello spazzolamento
  • Caricatore magnetico 
  • Custodia da viaggio inclusa

Lo spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go è uno strumento high end dall’importante prezzo di 230 – 250 euro, varrà la pena acquistarlo? Scopriamolo nella recensione di oggi in cui analizzeremo pulizia, qualità della struttura, rapporto qualità prezzo, funzionalità, accessori e molto altro ancora. Buona lettura!

Pulizia dei denti

La pulizia dei denti tramite lo spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go è eccezionale: come avremo modo di vedere nelle prossime sezioni, le funzionalità e gli accessori disponibili sono molti e rendono la pulizia molto comoda ed efficace. Entrando più nel dettaglio: l’intelligenza artificiale ci aiuta a coprire tutte le zone della bocca, le 7 modalità di spazzolatura smart ci aiutano a personalizzare l’esperienza in base alle nostre necessità e così via. 

Non possiamo che parlare positivamente della qualità della pulizia dei denti ottenibile grazie allo spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go.

Struttura

La struttura dello spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go è di ottima fattura: il design è ergonomico e sottile, perfetto per raggiungere tutti i punti della bocca. Notiamo anche che la base magnetica di ricarica è molto solida e stabile, quindi lo spazzolino non cadrà “da solo” come avviene per alcuni dei modelli più economici. La testina è piccola e maneggevole, in grado di fornire un buon livello di precisione per una pulizia “dente per dente”.

Alimentazione

Come sempre l’alimentazione degli spazzolini Oral-B è affidata ad una batteria ricaricabile tramite la base. La base di ricarica ha un ingresso USB di tipo C e l’autonomia della batteria è di 10 giorni ogni ricarica. 

Funzionalità e Accessori

Le funzionalità dello spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go sono moltissime, nel dettaglio:

  • Timer da 2 minuti;
  • Intelligenza artificiale che guida l’utente per una spazzolatura completa e corretta;
  • 7 modalità d’uso: da una modalità ad alta potenza per lo sbiancamento ad una modalità “delicata”;
  • Sensore di pressione per proteggere le gengive;
  • Display interattivo a colori: utile per monitorare la batteria e molto altro;

Rapporto qualità prezzo

Lo spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go costa 250 euro, un prezzo decisamente elevato che, però, si rapporta bene al livello qualitativo offerto ed è in linea con il resto dell’offerta nel mercato degli spazzolini elettrici.

Lo spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go è un prodotto estremamente costoso ma dal livello qualitativo estremamente alto. Per questo motivo non ci sono difetti che possiamo segnalare, pur cercando con attenzione. A questo punto sta al singolo utente capire se, nel suo specifico caso, valga la pena investire in uno strumento così costoso!

Specifiche Tecniche

Dimensioni‎17.8 x 10 x 25.3 cm; 666.02 grammi
Modello4210201406716
Produttore‎Procter & Gamble
Marca‎Oral-B
Pile1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Prezzo e disponibilitàVai al prezzo migliore

Considerazioni e Voto

Lo spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go ha un costo molto alto, come tutta la serie iO. In passato la serie iO, in particolare il modello 8, era stata criticata per il suo costo eccessivo reputato troppo alto da una larga fetta di utenti. Con l’iO 9 l’azienda leader dell’igiene orale non solo non indietreggia, ma aumenta anche il prezzo. Con 250 euro di prezzo medio sul mercato, lo spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go si presenta come una delle scelte più costose attualmente disponibili. La nostra opinione è che, nonostante il prezzo, è plausibile che questo prodotto possa interessare una buona quantità di utenti. L’iO 9 è infatti capace di offrire una qualità di pulizia superiore, lo sbiancamento dei denti, la salvaguardia delle gengive e il massimo comfort. Pur analizzando con estrema attenzione lo strumento, ci è stato impossibile trovare dei difetti, anche minori, da sottolineare e riteniamo che questo testimonia la qualità costruttiva e funzionale dello strumento più di ogni altra cosa. Detto questo, consigliamo l’acquisto dello spazzolino elettrico Oral-B iO 9 Go soltanto a coloro che hanno già esperienze con lo spazzolino elettrico e vogliono investire in un prodotto di qualità semi professionale di livello superiore.

Pulizia dei denti9.5

Struttura9.5

Alimentazione9.5

Funzionalità e Accessori9.5

Rapporto qualità prezzo9.5

9.4/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

Principali difetti

Altri prodotti in Evidenza

Back to top