Caratteristiche principali
L’igiene orale è fondamentale ed imparare a gestirla è importante fin da bambini. Grazie allo spazzolino Philips Sonicare Kids, sarà semplice e divertente. I bambini ameranno lavarsi i denti. Il prezzo è davvero conveniente soprattutto per la durata del prodotto che potrà essere usato a partire dai tre anni e fino ad oltre i sette anni.
Il prodotto garantisce una pulizia profonda ma delicata grazie alle setole morbide e le testine dalla forma differente che si adatta all’età. La testina per i bambini dai 3 anni è più piccole e dotata di setole morbide, mentre quella per i bambini più grandi è più lunga e grande, e qui le setole risultano essere più dure rispetto all’altra.
Sono disponibili inoltre due modalità di pulizia che possiamo scegliere con il tasto posto sul manico: in base all’età lo spazzolino regola la potenza per evitare fastidi o danni ai bimbi più piccoli.
Lo spazzolino si presenta comodo e leggero, con una presa adatta alle piccole mani dei bambini. Il manico è dotato di un indicatore batteria, un tasto per l’accensione e lo spegnimento e uno per scegliere la modalità di pulizia.
È inoltre presente l’indicatore Bluetooth per il collegamento all’applicazione.
La base di carica è anche una comoda base di appoggio.
Le testine si inseriscono facilmente con un comodo incastro e la parte superiore è rivestita in gomma per una delicatezza completa.
Il prodotto è alimentato a batteria ricaricabile. Basta poggiare il prodotto sulla base per iniziare la carica che si completerà nel giro di 10/12 ore. L’autonomia è di circa due settimane, in base all’utilizzo. L’indicatore di batteria posto sulla parte inferiore del manico diventa rosso quando è necessario ricaricare.
All’interno della confezione sono presenti:
– un manico Philips Sonicare Kids
– una testina per bambini dai 3 anni
– una testina per bambini dai 7 anni
– una base di ricarica
Le funzionalità dello spazzolino sono diverse, le elenchiamo di seguito:
– timer di spazzola mento con tecnologia KidPacer e Kidtimer
Un aumento graduale del tempo di spazzolamento per far abituare i piccoli, e un intervallo ogni 30 secondi.
– collegamento Bluetooth con l’applicazione per giochi interattivi
– due modalità di pulizia: più delicata per bambini più piccoli, più potente per bambini più grandi
Il costo del prodotto lo colloca in una fascia di prezzo media. Conveniente sia per la qualità indiscussa del prodotto, sia per la possibilità di utilizzarlo per anni cambiando soltanto le testine periodicamente.
Lo spazzolino Philips Sonicare Kids è un prodotto ideale per la cura e l’igiene orale dei nostri bambini. Il prodotto si presenta comodo e leggero con manico adatto alle mani piccole dei bambini e può essere usato a partire dai tre anni fino ai 7/10 anni. Nella confezione sono incluse due testine con setole morbide ideali per i denti sensibili dei bambini. Una testina è più piccola e dotata di setole molto flessibili ideale proprio per i bambini dai tre anni, la seconda testina è invece più grande con setole leggermente più dure e adatte quindi a bambini dai sette anni in su. Lo spazzolino si connette con un’applicazione tramite la tecnologia Bluetooth consentendo quindi ai bambini di lavare i denti e giocare allo stesso tempo per un momento di divertimento senza capricci. Il timer di spazzolamento è incluso per dare ai bambini le giuste abitudini di igiene. Quest’ultimo è dotato di due tecnologie, una che inserisce intervalli di 30 secondi per far cambiare zona di pulizia, mentre la seconda aumenta gradualmente il tempo di spazzolamento nell’arco di 90 giorni fino ad arrivare ai due minuti consigliati dagli esperti. Il prezzo del prodotto è da inserire in una fascia di prezzo media, ma davvero molto conveniente vista la possibilità di utilizzo duratura negli anni con la necessità di sostituire soltanto le testine.
Appassionata di lettura e scrittura, mi piace condividere esperienze e consigli. Più che la bellezza mi piace preservare il benessere di corpo e mente facendo tutto nel rispetto dell'ambiente.