Caratteristiche principali
Lo spazzolino Oral-B Genius X è un modello dal design classico, ideato per essere pratico da usare e molto comodo per un utilizzo giornaliero. Arricchito da una serie di elementi più moderni e all’avanguardia rispetto ai modelli passati, è perfetto anche se volete sfruttare delle funzioni leggermente diverse da quelle più classiche. Vediamo insieme come funziona e per chi potrebbe essere più adatto.
Quando si parla di spazzolini elettrici, il primo elemento che sicuramente vi interessa prendere in esame è la qualità di pulizia che potrete ottenere. Partiamo dal presupposto che quello in esame è uno spazzolino elettrico prodotto da Oral-B; il marchio è un leader nel settore e di conseguenza produce strumenti che in generale sono tutti ottimi.
Utilizzando regolarmente questo spazzolino otterrete già dai primi utilizzi dei denti più puliti e bianchi. Caratterizzato da una tecnologia con intelligenza artificiale in grado di guidarvi nello spazzolamento, vi aiuterà a spazzolare i vostri denti senza tralasciare alcuna zona.
Dal punto di vista della costruzione lo spazzolino si presenta con una struttura dalla forma classica, allungata e con una testina rotonda. La testina di questa forma lo rende ideale per raggiungere comodamente tutti i denti e per pulirli con estrema precisione. Lo spazzolino è poi leggero, cosa che permette di maneggiarlo con estrema comodità.
Cosa possiamo dire invece in merito al metodo di alimentazione? All’interno dello spazzolino è installata una batteria ricaricabile al litio, di ottima qualità e pensata per durare a lungo nel tempo.
In effetti l’autonomia di questo modello è davvero ottima e sorprende per la sua lunga durata. Parliamo di una durata fino a 2 settimane di utilizzo con una sola carica.
Quello che sorprende meno in positivo è sicuramente la durata del processo di ricarica, piuttosto eccessiva.
Questo modello proposto da Oral-B prevede ben 6 Modalità di spazzolamento (Pulizia Quotidiana, Protezione Gengive, Denti Sensibili, Sbiancante, Pulizia Profonda e Nettalingua) ed ha anche un sensore che tiene sotto controllo la pressione esercitata durante il lavaggio. Con il Bluetooth potrete collegare poi lo spazzolino all’App Oral-B, trasformando il lavaggio dei denti in un processo smart.
All’interno della confezione ci sono pochi accessori, anzi possiamo dire che questi sono ridotti ai minimi termini. Eccoli qui:
Il costo di questo spazzolino sta a metà tra i modelli più economici e quelli più costosi del marchio. Possiamo quindi dire che, grazie alle numerose e valide funzioni, il rapporto qualità prezzo è molto buono.
Dimensioni | 11 x 5.5 x 25.3 cm; 291 grammi |
---|---|
Modello | 4210201396888 |
Produttore | Procter & Gamble |
Marca | Oral-B |
Eta | Adulti |
Pile | 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Lo spazzolino Oral-B Genius X è un modello che potremmo definire di fascia media, pensato per chi cerca uno strumento che sia allo stesso tempo facile da usare, non eccessivamente costoso ma che presenti anche delle funzioni leggermente più avanzate rispetto a quelle classiche. In effetti questo modello è forse la perfetta combinazione tra caratteristiche più classiche e altre più moderne. La struttura è del tutto simile a quella di molti altri spazzolini elettrici; al suo interno troviamo un'ottima batteria ricaricabile che, dobbiamo dirlo, impiega molto tempo a ricaricarsi ma che offre un'autonomia davvero sorprendente. Per quello che riguarda invece le funzioni avrete a disposizione molte modalità di spazzolamento, alcune perfette per chi ha gengive e denti sensibili. Il sensore che controlla la pressione di spazzolamento è molto utile e preciso, inoltre lo spazzolino presenta anche la connessione Bluetooth, non sempre super precisa, che vi farà sfruttare tutta una serie di funzioni smart via App dedicata. Lo spazzolino è semplice da usare, perfetto per un utilizzo regolare nel tempo e in particolare per chi ha l'obiettivo principale di ottenere una migliore igiene orale. Buono anche il prezzo di questo modello proposto da Oral-B che si rivela adatto a diverse esigenze.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia ed elettrodomestici per la casa e la persona.