Caratteristiche principali
Curaprox non è un brand particolarmente famoso tra gli utenti ma è uno dei brand più attivi nell’ambito della cura dell’igiene orale a livello professionale. Con questo tipo di curriculum ci si aspetta che uno spazzolino da denti di alto livello targato Curaprox sia tra i migliori sul mercato. Nella recensione di oggi scopriamo come si comporta lo spazzolino elettrico Curaprox Hydrosonic Pro. Buona lettura!
Il primo punto che andiamo a trattare è sicuramente il principale punto di forza dello spazzolino elettrico Curaprox Hydrosonic Pro: la qualità della pulizia dei denti. Il prodotto di cui vi stiamo parlando basa la sua struttura e il suo funzionamento sull’esempio dei prodotti professionali, per questo motivo potremo notare diverse caratteristiche differenti rispetto ai tradizionali spazzolini elettrici.
Secondo la nostra opinione, dopo un po’ di pratica, l’Hydrosonic Pro è effettivamente in grado di offrire ottimi risultati dal punto di vista della pulizia dei denti, andando a raggiungere tutte le zone del cavo orale con semplicità.
La struttura è probabilmente la parte più interessante dello spazzolino elettrico Curaprox Hydrosonic Pro: il collo del prodotto è infatti angolato ed il manico è ergonomico, pensato per facilitare l’impugnatura ad angolazioni insolite. In poche parole: l’Hydrosonic è realizzato in modo tale da permetterci di raggiungere i punti più difficili della bocca, quelli che di solito sono raggiunti dal dentista durante le pulizie profonde. (L’uso di questo prodotto non sostituisce la seduta da un dentista, nonostante le sue qualità ottime!)
Lo spazzolino elettrico Curaprox Hydrosonic Pro è alimentato a batteria e possiede un supporto circolare che funge anche da caricabatterie: una soluzione semplice, elegante e che aiuta a mantenere i prezzi relativamente bassi.
L’Hydrosonic Pro è dotato di 3 testine intercambiabili, utili per raggiungere tutte le parti della bocca, inoltre, è dotato di 7 diverse modalità d’uso che vanno da 22 mila a 42 mila giri al minuto. Combinando le testine e la giusta modalità, lo spazzolino targato Curaprox può adattarsi a qualsiasi necessità.
Lo spazzolino elettrico Curaprox Hydrosonic Pro offre diverse testine basate sui prodotti professionali prodotti dall’azienda stessa, inoltre offre ottimi materiali e una costruzione impeccabilmente ergonomica, il tutto per soli 160 euro, circa. Il rapporto qualità prezzo dello strumento è, quindi, ottimo e lo porta ad essere uno dei principali competitor di brand come Oral-B e Philips nel mondo della cura della bocca high-end.
Dimensioni | 18 x 25 x 5.5 cm; 570 grammi |
---|---|
Modello | CHS144 |
Produttore | Curaprox |
Marca | Curaprox |
Pile | 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Curaprox è un brand specializzato nella produzione di strumenti professionali per la cura della bocca, per questo motivo le nostre aspettative erano alte nell’analizzare uno spazzolino con questo marchio. Ad essere del tutto sinceri, le nostre aspettative sono state ampiamente superate. Iniziano dagli aspetti puramente funzionali, dobbiamo obbligatoriamente sottolineare la precisione ed efficacia dello strumento che, grazie alla sua forma e alle varie opzioni di personalizzazione presenti, riesce a donare a qualunque utente ottimi risultati. Agli aspetti puramente funzionali si aggiunge anche un elevato livello di comfort, in quanto lo strumento ha un’ergonomia veramente ben studiata, partendo dalla morbidezza delle setole fino ad arrivare alla forma del manico. Infine abbiamo l’aspetto estetico, spesso sottovalutato, che viene soddisfatto pienamente grazie ad un design semplice, elegante e minimale. Un particolare plauso va fatto alla base di ricarica che può comodamente sparire all’interno di una valigia o nell’arredamento del bagno, pur svolgendo in modo perfetto la sua funzione. Per un’offerta così completa e qualitativamente elevata ci saremmo aspettati dei prezzi decisamente importanti, il Curaprox Hydrosonic pro, invece, ci stupisce nuovamente con un prezzo di appena 160 euro, tra i più economici della fascia alta. Unico appunto negativo è lo spessore del manico, forse troppo ridotto.