Caratteristiche principali
La serie Philips Sonicare è famosa nel mondo degli spazzolini: questa linea di prodotti offre soluzioni high-end facili da utilizzare ma che producono risultati eccezionali. Nel particolare caso del Philips Sonicare DiamondClean Smart abbiamo per le mani uno strumento molto costoso che sicuramente potrebbe far storcere il naso ad alcuni utenti. Vediamo, però, come si comporta e se il gioco valga la candela nella recensione di oggi!
Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare DiamondClean Smart è uno strumento dotato di tecnologia sonica, testina oscillante e molti accessori utili per una pulizia perfetta. Tra questi accessori annoveriamo: il sistema SmartSensor, le 5 modalità smart d’utilizzo e la tecnologia Brush Sync. In generale, le funzionalità e la costruzione dello spazzolino ci permettono di raggiungere ottimi risultati per quanto riguarda la pulizia dei denti. Non abbiamo nessun appunto sulla qualità della pulizia che si può raggiungere con il Philips Sonicare DiamondClean Smart, come ci si dovrebbe aspettare da un prodotto di qualità elevata.
La struttura del Philips Sonicare DiamondClean Smart è molto semplice: abbiamo un’impugnatura cilindrica con collo affusolato e testina molto piccola di forma ovale. L’impugnatura è comoda e i bottoni su di essa sono facilmente raggiungibili. Notiamo, inoltre, che il collo sottile e la testina piccola permettono di raggiungere facilmente tutte le parti della bocca: anche le file di denti posteriori che spesso vengono tralasciate.
L’alimentazione dello spazzolino Philips Sonicare DiamondClean Smart è affidata ad una batteria, che si può ricaricare tramite il supporto a forma di bicchiere trasparente compreso nel prezzo. Anche in questo caso non abbiamo appunti da fare per quanto riguarda le funzionalità dello strumento, anche se facciamo i nostri complimenti a Philips per la trovata del bicchiere/caricabatterie.
Le funzionalità principali dello spazzolino Philips Sonicare DiamondClean Smart sono 4: l’applicazione Philips Sonicare, il sistema SmartSensor, le 5 modalità d’uso e la tecnologia BrushSync. Tutte queste funzionalità sono lo standard per la fascia alta di casa Philips, tranne per la tecnologia BushSync che sincronizza testina e movimenti del manico per il massimo comfort.
Lo spazzolino Philips Sonicare DiamondClean Smart ha un elevatissimo prezzo di circa 300 euro. Inutile dire che riteniamo che questo prezzo sia eccessivo per uno spazzolino, anche se di fascia alta. Non fraintendeteci: lo spazzolino di casa Philips è probabilmente uno dei migliori che ci sia mai capitato per le mani, ma difficilmente riusciamo a giustificare un prezzo così fuori scala.
Dimensioni | 2.78 x 3.05 x 19.18 cm; 1.2 Kg |
---|---|
Modello | HX9924/03 |
Produttore | Philips |
Marca | PHILIPS |
Eta | Adulti |
Pile | 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Il Philips Sonicare DiamondClean Smart serie HX9924/03 è uno spazzolino perfetto al 99%, con un solo, unico, grande problema: il prezzo. Per darvi un metro di paragone: la maggior parte degli spazzolini di fascia alta presentano prezzi che vanno dai 200 ai 230 euro circa, raramente capita di trovare qualche prodotto per 170 - 200 euro . Lo spazzolino Philips Sonicare DiamondClean Smart, invece, presenta un prezzo di 300 euro circa. Questo prezzo completamente fuori scala fa alzare le nostre aspettative che, ovviamente, non vengono deluse. Il pacchetto di funzionalità standard di alta qualità Philips è presente: SoniCare, SmartSensor, 5 modalità d’uso, costruzione di alto livello, ottimi materiali e ottima ergonomia. A questo si aggiunge il BrushSync che sincronizza il movimento delle setole al movimento della mano, in modo da darci il massimo comfort. Infine si aggiunge anche l’applicazione Philips SoniCare che tiene traccia della salute della nostra bocca. La tecnologia BrushSync fa effettivamente la differenza, portandoci a non sentire quasi le setole che si muovono sui denti e proteggendo in modo automatico e quasi infallibile le gengive. Ciò non di meno, un prezzo di 300 euro è comunque altissimo e va a rappresentare l’unica di pecca di un prodotto altrimenti perfetto.