Caratteristiche principali
Lo spazzolino Oral-B SmartSeries 4000 è un modello che combina il classico design tipico degli spazzolini prodotti dal marchio ad una serie di funzioni più moderne e particolari. Lo spazzolino infatti è dotato della tecnologia Bluetooth che permette di collegarsi allo smartphone su cui potrete scaricare l’App dedicata che vi aiuterà a monitorare il processo di pulizia. Questa però non è l’unica funzione interessante di questo modello, scopriamo insieme le altre.
Partiamo dal presupposto che chi si approccia all’acquisto di uno spazzolino elettrico, generalmente lo fa perchè desidera migliorare la propria igiene orale. E in effetti sappiamo che utilizzare con regolarità questo genere di strumenti vi permette di pulire meglio i denti e di contribuire alla loro salute nel tempo.
Questo modello in particolare è caratterizzato da una tecnologia su base rotatoria, fatta di movimenti incrociati che prevedono oscillazione, rotazione e pulsazione. La combinazione di questi diversi movimenti consente di pulire i denti con estrema efficacia, ma soprattutto di andare ad eliminare molta più placca rispetto ad uno spazzolino manuale.
Dal punto di vista strutturale non abbiamo in realtà molto da dire; questo modello presenta infatti tutte le più classiche strutturali di molti modelli attualmente in commercio. La struttura è realizzata con degli ottimi materiali ma è allo stesso tempo leggera e pratica da maneggiare. Con una comoda presa antiscivolo e una testina rotonda piccola che riesce ad arrivare ovunque, riuscirete ad utilizzare questo spazzolino in modo davvero semplice.
Come la maggior parte degli spazzolini elettrici in commercio, anche questo modello è alimentato attraverso una batteria interna ricaricabile. La batteria è di buona qualità, ma impiega parecchie ore per ricaricarsi completamente. Sulla carta l’autonomia di questo spazzolino è piuttosto elevata, ma ovviamente se utilizzato spesso la batteria tenderà a scaricarsi molto più velocemente.
Quali sono invece le funzioni previste da questo modello? Oltre a quelle classiche, come la presenza di un sensore di rilevamento della pressione, un timer integrato e 3 modalità di pulizia tra cui scegliere (pulizia quotidiana, protezione gengive e denti sensibili), questo spazzolino è dotato anche di connessione Bluetooth.
Collegandolo al cellulare e all’App Oral-B potrete rendere il processo di pulizia dei denti un’operazione smart, andando a monitorarlo costantemente. E gli accessori? All’interno della confezione troverete:
Per quello che concerne il costo, questo spazzolino sta in una fascia medio/alta con un costo abbastanza alto. Questo principalmente a causa del comparto smart, non presente in tutti i modelli. Il rapporto qualità prezzo resta comunque discreto, grazie in particolare alla sua elevata efficacia.
Dimensioni | 26.01 x 18.01 x 11 cm; 500 grammi |
---|---|
Modello | SmartSeries 4000 |
Produttore | Procter & Gamble |
Marca | Oral-B |
Eta | Adulti |
Pile | 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Lo spazzolino Oral-B SmartSeries 4000 è un modello che potremmo definire a metà. A metà perchè presenta sia delle funzioni classiche che delle funzioni più moderne che sono tipiche degli spazzolini elettrici prodotti negli ultimi anni. Dal punto di vista del design e della struttura non ci sono grosse novità; parliamo infatti di un modello con una forma classica e che presenta una testina rotonda che effettua diversi movimenti incrociati. La tecnologia di cui è dotato gli consente però di essere particolarmente efficace nel processo di pulizia, infatti riesce ad effettuare una pulizia super efficace e a combattere qualsiasi formazione di placca e di sporco. Altro elemento particolare in questo modello è la parte smart. Grazie alla connessione Bluetooth, a volte però un po' instabile, potrete sfruttare tutte le funzionalità dell'App Oral-B che trasformerà il lavaggio dei denti in un'operazione smart. Un punto meno convincente in questo modello è invece la batteria, di buona qualità ma che presenta un'autonomia minore di altri modelli e che nel tempo tende a diminuire un po'. Molto utili invece sia le 3 modalità di pulizia tra cui poter scegliere, perfette per chi ha denti e gengive sensibili, e il sensore che tiene sotto controllo la pressione.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia ed elettrodomestici per la casa e la persona.