- 1 Quanto costano gli spazzolini elettrici Braun
- 2 Le testine di ricambio
- 3 Dove trovare spazzolini elettrici Braun in offerta
Gli spazzolini elettrici Braun si collocano in una fascia di mercato media. Al pari di altre marche più blasonate si può trovare una vasta gamma di articoli adatti a tutte le esigenze dentali, con un occhio di riguardo al portafoglio. Questi spazzolini elettrici hanno un rapporto prezzo qualità ottimo perché anche quelli economici garantiscono un’accurata igiene orale.
Quanto costano gli spazzolini elettrici Braun
In commercio ci sono spazzolini elettrici Braun da tutti i prezzi e quelli economici sono tra i migliori in circolazione. Il marchio è conosciuto ma non blasonato come Oral-B o Philips, pertanto il costo è più basso grazie ai minori investimenti in marketing. Per scegliere uno spazzolino elettrico bisogna tenere in considerazione tanti fattori, primo tra tutti le proprie esigenze personali.
Chi ha la fortuna di non avere nessun problema orale può cercare ottimi articoli tra gli spazzolini elettrici Braun a basso costo.
Quelli di base non offrono molti programmi sofisticati e neanche testine speciali, tuttavia sono efficaci per rimuovere tutta la placca batterica. La conformazione delle testine per il lavaggio quotidiano è rotonda e meccanica, ovvero girano rapidamente in un solo verso. Con un investimento di 20 euro si può acquistare uno spazzolino elettrico firmato Braun che sarà sempre e comunque meglio di uno manuale.
Chi si approccia per la prima volta al mondo degli spazzolini elettrici è meglio che parta da un articolo economico e senza troppi accessori. Quando si sarà abituato potrà acquistarne un altro più sofisticato della stessa marca o di un’altra.
Il discorso è diverso per chi ha dei problemi dentali anche di modesta entità come fragilità gengivale o sensibilità dentale. In questo caso bisogna scegliere tra gli spazzolini elettrici Braun adatti a queste patologie perché un oggetto di uso comune potrebbe fare dei danni.
Le testine di ricambio
Il miglior suggerimento che si possa dare a una persona che intende acquistare uno spazzolino elettrico è di andare dal proprio dentista di fiducia e chiedere consiglio. Un esame accurato del cavo orale è opportuno prima di cimentarsi in una spesa del genere, seppur di modesta entità. Il catalogo degli spazzolini elettrici Braun ha modelli per tutte le esigenze, non soltanto quelli economici basilari. Per scegliere bisogna valutare diversi fattori oltre alle proprie esigenze.
La qualità di uno spazzolino si vede dalla potenza della batteria, la quantità di accessori, il modo d’uso e la disponibilità di testine di ricambio.
Non ci dimentichiamo che lo spazzolino elettrico è formato da un corpo, una base di ricarica e una testina. Il corpo e la base di ricarica si spera che durino il più a lungo possibile, mentre la testina va sostituita ogni tre mesi. Molte testine cambiano colore con l’uso per segnalare quando sono consumate e vanno buttate.
Lavarsi i denti con una testina usurata non solo è inefficace ma può essere anche dannoso. Le setole perdono la loro forma affilata e c’è il rischio che corrodano lo smalto dentale e irritino le gengive. Meglio dunque una testina sempre in ottime condizioni, mantenuta pulita e igienizzata sciacquandola ogni volta che si usa. Una volta al mese non sarebbe male mettere la testina qualche ora in una soluzione di collutorio e acqua, in maniera da igienizzarla.
La testina deve essere fatta asciugare e non deve mai essere coperta col tappo umida perché potrebbe sviluppare dei germi. Le testine andrebbero conservate nel porta testine ma, se non fosse presente, si devono tenere montate sullo spazzolino elettrico senza coprirle. Meglio tapparle soltanto nel caso in cui si debbano mettere in un bicchiere insieme ad altre testine perché non vadano in contatto tra loro.
Dove trovare spazzolini elettrici Braun in offerta
Gli spazzolini elettrici Braun sono semplici da usare e si trovano in vendita su internet o nei negozi fisici. Talvolta vi sono occasioni imperdibili con articoli di pregio a prezzo ribassato per cui bisogna sempre leggere le caratteristiche tecniche di uno spazzolino elettrico per poterlo giudicare. Una cosa importante è la batteria, generalmente incorporata e non sostituibile.
La potenza e la qualità determineranno il movimento della testina, che deve essere molto rapido e sempre al numero massimo di giri.
Col tempo le batterie scadenti perdono potenza e quando arrivano alla fine non sono nemmeno in grado di rimanere in carica per un solo lavaggio. È arrivato il momento di gettare lo spazzolino elettrico e acquistarne un altro, evenienza che, anche nei modelli entry level di spazzolini elettrici Braun, accade dopo anni di onorato servizio.
Gli articoli adatti a chi ha problematiche specifiche costano un po’ di più, ma anche chi ha fragilità o gengive ritirate può trovare la testina giusta tra le molte disponibili in commercio. Durante l’igiene orale si devono pulire non solo i denti, ma anche le gengive, le guance, il palato e la lingua per mantenere la bocca sana e prevenire l’alito cattivo. Oltre allo spazzolino sono utili collutorio, filo interdentale e un buon dentifricio.