- 1 Che cos'è un ponte?
- 2 Possibile utilizzare lo spazzolino elettrico con una protesi dentale?
- 3 Come lavare i denti con lo spazzolino elettrico?
- 4 Conclusioni
Lo spazzolino elettrico, è forse uno degli accessori per l’igiene orale più gettonato e ambito degli ultimi tempi. Questo perché, offre la possibilità di lavare al meglio il cavo orale risparmiando tempo e fatica. Non meno importante, garantisce un risultato di gran lunga più soddisfacente del tradizionale spazzolino, il che motiva i consumatori a preferirlo. Il corretto utilizzo, terrà alla larga carie e tartaro in eccesso!
Ma è sempre possibile farne uso? Spesso alcuni disturbi o condizioni particolari potrebbero essere un problema. Tuttavia, lo spazzolino elettrico si rivela essere sufficientemente versatile per adattarsi a molte delle condizioni più comuni. Come per esempio la presenza di un apparecchio ortodontico, ponti, ecc. C’è un modello ideale? Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere al riguardo!
Che cos’è un ponte?
Chiariamo in poche parole, quale sia lo scopo di un ponte. Nella fattispecie, si tratta di una vera e propria protesi dentale, costituita da 3 o più corone (per intenderci, denti finti). La sua funzione, è quella di coprire lo spazio lasciato da denti mancanti, il che ridona a chi ne ha bisogno, una dentatura perfetta.
Possibile utilizzare lo spazzolino elettrico con una protesi dentale?
La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il ponte, è una protesi dentale fissa, il che significa che senza l’intervento esperto di un dentista, difficilmente essa potrà essere rimossa in autonomia. Da ciò si deduce chiaramente, che l’uso di uno spazzolino elettrico non comporterà di certo alcun danno o problematica, anzi sarà perfettamente idoneo il suo contributo per il mantenimento di una bocca sana e ben igienizzata.
Come lavare i denti con lo spazzolino elettrico?
Nel caso si utilizzino protesi o apparecchi ortodontici, il suggerimento è quello di scegliere al meglio la testina dello spazzolino. Setole più delicate e morbide, garantiranno un approccio meno invasivo e grazie alla regolazione della velocità e della potenza del movimento, lo sporco verrà rimosso senza provocare danneggiamenti alcuni.
Conclusioni
Quindi è possibile utilizzare lo spazzolino elettrico su un punte? Certo! Sarà semplice e veloce igienizzare il cavo orale con il giusto mix di setole morbide e una potenza calibrata. Il risultato non deluderà le aspettative e se utilizzato correttamente, sotto suggerimento del proprio dentista di fiducia, nessun ponte potrà temere o rischiare di venire rimosso. Affidatevi a marchi noti e prendetevi il giusto tempo necessario al fine di selezionare la testina migliore per le vostre esigenze personali.
Buon acquisto a tutti!