- 1 Perché lo spazzolino elettrico è consigliato?
- 2 Pro e Contro di uno spazzolino elettrico
- 3 Come ottenere denti più bianchi con lo spazzolino elettrico?
- 4 Conclusioni
Ormai tutti conoscono gli spazzolini elettrici e quelli che sono i vantaggi di utilizzarne uno. Ma potrebbero aiutare, realisticamente, ad ottenere un sorriso ancora più bianco? Per logica, il punto di partenza per arrivare ad ottenere un buon risultato, è una corretta igiene orale. Sta proprio qui la differenza che intercorre tra un comune spazzolino tradizionale e le potenzialità che sfrutta uno spazzolino elettrico. Ma che cosa cambia davvero?
Molti utenti, hanno valutato l’idea di cambiare accessorio per prendersi cura della pulizia della propria bocca, scegliendo proprio uno spazzolino che utilizza movimenti rapidi e precisi per una rimozione di residui e placca più mirata. Il movimento manuale dello spazzolino comune, richiede oltre che fatica, anche una certa “abilità”. Questo perché, pulire i denti non è un’operazione uniforme e il movimento appropriato non è sempre uguale. Lo spazzolino elettrico, soprattutto i modelli più avanzati, è perfettamente in grado di agire in modo specifico sulla base della zona di utilizzo. Quindi è un acquisto consigliato per avere denti super bianchi?
Nella guida che segue, parleremo in modo più approfondito, dei vantaggi che si hanno nell’uso di uno spazzolino elettrico. Soprattutto, quali piccoli accorgimenti seguire per ottenere denti bianchi splendenti come quelli delle pubblicità. Se siete curiosi di scoprirne qualcosina in più, non perdetevi utili consigli e info per scegliere lo spazzolino che fa per voi!
Perché lo spazzolino elettrico è consigliato?
Molti utenti si domandano quali potrebbero essere i vantaggi ottenibili passando da uno spazzolino normale ad uno elettrico. C’è da dire, che le funzioni che sfrutta uno spazzolino elettrico, sono molto più versatili e si adattano al meglio alle arcate dei denti, pulendo in profondità anche tra gli spazi più improbabili.
Sostituendo le varie testine presenti in dotazione, scegliendo anche la diversa rigidità o morbidezza delle setole, il passaggio dello spazzolino sarà efficace e garante di un risultato impeccabile. Anche chi è particolarmente sensibile, come per esempio quei soggetti che soffrono di gengiviti croniche ecc, potranno ottenere eccellenti riscontri, poiché molti modelli di spazzolini, usano una pressione e una velocità appropriati a seconda del caso e della zona.
Pro e Contro di uno spazzolino elettrico
Ma volendo analizzare più da vicino l’utilità effettiva di uno spazzolino elettrico, scopriamone insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si ottengono con uno di questi piccoli accessori per l’igiene personale:
PRO:
- Aiuta a pulire a fondo la bocca.
- Fa risparmiare la “fatica” di muovere manualmente lo spazzolino.
- Perfetto per tutte le condizioni, anche in presenza di apparecchi ortodontici.
- Migliora la brillantezza dei denti.
- Pulizia impeccabile anche negli spazi poco pratici da raggiungere.
- Varie funzioni per un uso mirato.
CONTRO:
- Più costoso di uno spazzolino comune.
- Poco pratico da portare in viaggio.
- Necessita di una carica ciclica.
- Più pesante.
Come ottenere denti più bianchi con lo spazzolino elettrico?
Come accennavamo poco prima, usare uno spazzolino elettrico per raggiungere tale obiettivo è più che sensato. Il movimento super rapido delle setole, e la funzione, se presente, sonica e la pulsazione, aiutano a sgretolare la placca più resistente, liberando i denti dallo strato di sporcizia. Tuttavia, insieme all’efficacia già valida dello spazzolino elettrico, il suggerimento è quello di affiancarvi un buon dentifricio sbiancante. Oltre che a diminuire il consumo di sigarette e caffè, da sempre cause principali di macchie indesiderate.
Conclusioni
Lo spazzolino elettrico è quindi consigliato per ottenere denti più bianchi? La risposta non può che essere positiva. Pertanto, valutate al meglio quali sono le vostre necessità di risultato e scegliete con cura il modello di spazzolino che ne rispecchi al meglio le specifiche tecniche utili alla causa. A questo punto, non ci resta che augurare a voi tutti la scelta migliore d’acquisto!