- 1 Com'è fatto uno spazzolino elettrico?
- 2 Meglio lo spazzolino tradizionale o il nuovo spazzolino elettrico?
- 3 Qual è il modello migliore in commercio?
- 4 Migliori spazzolini elettrici a tecnologia sonica
- 5 Quali sono i prezzi per gli spazzolini elettrici migliori sul mercato?
- 6 Ma dove si acquistano gli spazzolini elettrici?
- 7 Conclusioni e suggerimenti
L’utilizzo del migliore spazzolino per i denti non è certo niente di così irrilevante, anzi al contrario, ne determina la giusta igiene orale. Ormai gli spazzolini elettrici hanno conquistato il mercato, attirando l’attenzione di moltissimi consumatori, che per praticità hanno abbandonato il vecchio e tradizionalissimo spazzolino manuale. Ma quali sono i vantaggi di optare su uno spazzolino elettrico?
I marchi leader nel settore, offrono un’ampissima gamma di modelli, con corrispettive fasce di prezzo adatte ad un pubblico vario ed eterogeneo. Tuttavia, questa grande presenza in commercio di un numero elevato di modelli, potrebbe di certo creare non poca confusione al momento della scelta definitiva. Quindi come fare a selezionare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze personali? Su quali brand puntare?
Nella guida odierna, vorremmo approfondire l’argomento inerente alle caratteristiche generiche di un comune spazzolino elettrico, e valutare insieme i migliori criteri per affrontare al meglio la scelta del modello ideale. E se volessimo il migliore sulla piazza? Cosa otterremmo in termini di qualità e risultati? Se siete curiosi di scoprirne qualcosina in più, oppure casualmente siete in procinto di acquistare un nuovo spazzolino elettrico, non perdetevi utili consigli e info giuste per l’acquisto migliore di sempre!
Com’è fatto uno spazzolino elettrico?
In generale, gli spazzolini elettrici sono molto simili in termini di struttura. Difatti, saranno sempre presenti:
- Una base di ricarica.
- Lo spazzolino.
- Le testine di ricambio.
- Vano apposito dove riporre le testine inutilizzate.
Ciò che cambia, tra un modello e l’altro, sono per lo più le funzioni, la tipologia di movimento delle testine, se ci sono o meno optional aggiuntivi ed il numero di accessori e testine presenti in dotazione per un ricambio.
Meglio lo spazzolino tradizionale o il nuovo spazzolino elettrico?
Questa è una delle domande più frequenti quando si pensa ad un possibile acquisto. La realtà dei fatti, dimostra con forza quanto i risultati ottenuti con uno spazzolino elettrico siano di gran lunga migliori e soddisfacenti.
Lo spazzolino manuale, per molti aspetti mostra diversi limiti d’azione. Richiede uno sforzo fisico, il nostro, e non sempre è in grado di raggiungere i punti più nascosti, dove facilmente si insinua la placca o residui di cibo. Al contrario, lo spazzolino elettrico, grazie alla possibilità di sostituzione delle testine, si adatta a qualsiasi parte della bocca, rivelandosi super efficiente anche nel rimuovere la placca più resistente. Un altro aspetto estremamente apprezzato dello spazzolino elettrico, è che le testine con la funzione mirata alla lucidatura, riescono a rimuovere le fastidiose macchie dalla superficie dei denti. Ciò, grazie alle setole giuste e ad un movimento rapido, nonché alla pulsazione che, nella pratica, agevola la testina nel picchiettare i denti e a liberarli agevolmente dal tartaro.
Qual è il modello migliore in commercio?
Data la loro inarrestabile popolarità, i brand noti nella produzione e distribuzione di spazzolini elettrici, gareggiano nell’offrire il modello top di gamma. Marchi come Braun e Oral-B ad esempio, primeggiano nell’offerta di modelli super avanzati e dalle mille funzioni. Ma ciò che rende uno spazzolino elettrico migliore di un altro, sono senza dubbio i movimenti:
- Rotazione.
- Oscillazione.
- Pulsazione.
- Tecnologia sonica o ultrasonica.
Ed in più, l’ampia varietà di testine con setole differenti e la possibilità di raggiungere angoli della bocca particolarmente poco pratici. Altri fattori, come l’autonomia di ricarica, la maneggevolezza, il numero di accessori, ecc rendono oltremodo preferibile il modello ad altri.
Migliori spazzolini elettrici a tecnologia sonica
Quali sono i prezzi per gli spazzolini elettrici migliori sul mercato?
In termini di prezzo, i due brand Oral-B e Braun, si equivalgono. Entrambi offrono sia modelli di fascia economica, quindi dal costo accessibile a tutti, sia modelli più ricercati e che, senza alcun dubbio, fanno parte della fascia medio-alta. Il prezzo di listino standard, di un modello di spazzolino top di gamma, può raggiungere anche i 250 euro, partendo da un costo minimo di 150 euro circa. Sono, per logica, modelli super innovativi e ricchi di funzioni. Tra cui vantano una notevole quantità di testine che si adattano anche a condizioni frequenti quali: sensibilità gengivale, presenza di apparecchi ortodontici, ecc.
Ma dove si acquistano gli spazzolini elettrici?
Essendo ormai un prodotto ampiamente diffuso in commercio, anche gli spazzolini elettrici stanno diventando reperibili al pari di un comune spazzolino manuale. Certo, ovviamente quest’ultimo sarà assai più semplice da reperire, eppure i modelli più economici di spazzolini elettrici, saranno acquistabili anche nei grandi supermercati, oltre che nei negozi specializzati di elettronica.
Conclusioni e suggerimenti
Abbiamo quindi appreso quali sono le caratteristiche di un comune spazzolino elettrico e quelli che sono i modelli che si ritengono i migliori. Oral-B offre la più ampia scelta di tipologie di spazzolini, con funzioni di ultima generazione. Tutto, dipenderà da quelle che sono le esigenze personali ed il budget che si intende investire. A questo punto, non ci resta che augurare a voi tutti la scelta migliore d’acquisto per un sorriso sempre al top!