- 1 Perché scegliere uno spazzolino elettrico?
- 2 Come è fatto uno spazzolino elettrico
- 3 Quale spazzolino elettrico rende il sorriso più bianco?
- 4 Quali accorgimenti usare?
- 5 Marchi migliori
- 6 Migliori spazzolini elettrici Oral-B
- 7 Consigli per denti bianchi e splendenti
L’igiene e la pulizia dei denti, non possono di certo essere sottovalutate, al contrario, è fondamentale prestarvi le giuste attenzioni, così da scongiurare fastidi che, per necessariamente, richiederebbero l’intervento del dentista. Parliamo nella fattispecie di carie, gengiviti, ecc. Gli spazzolini manuali, hanno di certo una loro efficacia, ma in termini di risultati effettivi, sono stati superati dagli spazzolini elettrici. Desideri anche tu uno spazzolino elettrico? Quale scegliere?
La loro popolarità, ha motivato i produttori leader, ad migliorare l’offerta di spazzolini sempre più versatili e che adattassero meglio a qualsiasi utente. Proprio la versatilità riconosciuta agli spazzolini elettrici, è data sia dalle diverse modalità di funzionamento, che dalla numerosa presenza di accessori, testine e ricambi differenti, che migliorano nel complesso, il risultato finale.
Nella guida che segue, vorremmo approfondire proprio l’argomento inerente agli spazzolini elettrici, e quali scegliere nello specifico, per ottenere un sorriso smagliante, più bianco che mai! Se siete curiosi di scoprirne qualcosina in più, non perdetevi info e dettagli utili per l’acquisto perfetto!
Perché scegliere uno spazzolino elettrico?
Molti utenti, soprattutto nuovi a questa tipologia di prodotto, potrebbero porsi il quesito. Pertanto, vediamo di analizzarne i vantaggi.
Scegliere uno spazzolino elettrico e preferirlo al vecchio spazzolino manuale, significa approfondire l’igiene complessiva della bocca, poiché il movimento e la velocità con cui lavora uno spazzolino elettrico, facilita la rimozione di placca e tartaro. Non soltanto quella superficiale, facile da raggiungere anche con un comune spazzolino, ma soprattutto quella insidiata in fondo e più complicata da eliminare. Il vantaggio, oltretutto, è di scegliere in base all’esigenza di utilizzo e in base al trattamento, una testina mirata con corrispettive setole adatte all’uso.
Non solo, grazie allo spazzolino elettrico, non si farà alcuna fatica se non quella di sorreggere lo spazzolino. Poi al movimento, all’azione, alla pressione ci penserà lui.
Come è fatto uno spazzolino elettrico
Malgrado tra un modello di fascia economica ed uno al top di gamma ci siano evidenti differenze nelle funzioni, per quanto riguarda la struttura saranno bene o male molto simili. Ecco quella standard:
- Base di ricarica.
- Spazzolino.
- Vano per riporre le varie testine.
Quale spazzolino elettrico rende il sorriso più bianco?
Premettendo che, per l’appunto, una pulizia orale con uno spazzolino elettrico, doni già notevoli vantaggi a discapito di un comune spazzolino manuale, esistono modelli che vantano qualche funzione in più, mirata proprio al rende i bianchi all’apparenza più bianchi.
Sono per lo più i modelli che offrono un ampio ventaglio di scelta tra possibili movimenti della testina e velocità selezionabili, al fine di aggredire e rimuovere macchie e tartaro. Le testine che agevolano l’ottenimento di denti bianchi e splendenti, sono quelli con setole lucidanti. Per lo più usati dopo aver eseguito un’accurata pulizia della bocca. I modelli più avanzati, garantiscono risultati migliori, anche grazie alla qualità indiscussa delle testine sostituibili a scelta.
Quali accorgimenti usare?
Esistono in commercio, molti dentifrici da accorpare al proprio spazzolino. Questi, approvati in gran parte, favoriscono una più facile rimozione di agenti che minano il naturale colore dei denti. Risulta quindi importante, utilizzare un ottimo dentifricio sbiancante insieme ad un altrettanto valido spazzolino elettrico, con le corrispettive giuste testine.
Oltre a ciò, l’igiene dentale completa, prevede l’uso del filo interdentale, spesso sottovalutato in quanto a importanza!
Marchi migliori
Quando ci si ritrova a dover scegliere un prodotto, oltre al fattore caratteristiche ve ne sta un altro di assoluta rilevanza, ovvero il marchio. Uno spazzolino elettrico di un brand noto, è sicuramente sinonimo di qualità e affidabilità, a discapito di marche sconosciute che non promettono i risultati tanto sperati.
Oral-B, Braun, Philips e Foreo, sono le più gettonate. Soprattutto Oral-B padroneggia il settore degli spazzolini elettrici garantendo ai propri consumatori prodotti sia di fascia più economica e quindi facilmente accessibile, sia spazzolini più all’avanguardia e top di gamma, per risultati impeccabili.
Migliori spazzolini elettrici Oral-B
Consigli per denti bianchi e splendenti
I rimedi da associare ad una corretta igiene orale, sono spesso consigliati per raggiungere più facilmente l’obiettivo. In primis è assolutamente sconsigliato eccedere nel consumo di sigarette, in quanto le sostanza nocive presenti, minano il chiarore naturale dei denti e sono tra le principali causa di sgradevoli macchie. Secondariamente, sarebbe preferibile ridurre il consumo di caffè, in quanto anche questo è un elemento fortemente sconsigliato a chi ambisce ad avere un sorriso splendente.
L’effetto del bicarbonato, come rimedio casalingo, creandone una pasta per pulire i denti, si renderà oltremodo utili per l’effetto desiderato!
Abbiamo quindi appurato quanto siano, a fatto compiuto, utili gli spazzolini elettrici, e quanto possano davvero migliorare l’igiene orale nel complesso. Per l’effetto sbiancante, sarà sufficiente sfruttare al meglio le testine in dotazione, mirate per la lucidatura e la rimozione di macchie sulla superficie dei denti, ed accorpare ad essi, un valido dentifricio. A questo punto, non ci resta che augurare a voi tutti la miglior scelta d’acquisto!