- 1 Premesse utili
- 2 Spazzolino elettrico standard, sonico o ultrasonico?
- 3 Quale spazzolino elettrico scegliere?
- 4 Quali sono i prezzi?
- 5 Conclusioni
La scelta dello spazzolino elettrico può certo sembrare semplice, eppure data l’ampia gamma di selezione di prodotti in commercio, non sempre è così intuitivo come si crede. Difatti, di spazzolini elettrici ve ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Oltre a ciò, ad aggiungersi alla vasta proposta di prodotti, vi sono anche quelli che sfruttano particolari tecnologie, come quelle che vantano gli spazzolini elettrici sonici.
Ma cosa si intende per spazzolini elettrici sonici o ultrasonici? Davvero conviene acquistarne uno? Insomma qui di certo bisogna fare un po’ di chiarezza in merito, anche perché solo così sarà possibile orientare la scelta solo sul miglior prodotto in commercio.
Premesse utili
Ebbene, l’argomento che tratteremo oggi, si baserà proprio sulla differenza che intercorre tra uno spazzolino elettrico standard e uno che ha la funzione supersonica. Se anche voi siete in procinto di scegliere un nuovo spazzolino, non potete certo perdervi utili consigli e caratteristiche tecniche per puntare solo alla migliore soluzione!
Spazzolino elettrico standard, sonico o ultrasonico?
Il primo aspetto che bisogna analizzare per capire quale sia lo spazzolino che richieda le nostre esigenze, è di certo quello di capire le differenze tecniche e qualitative in termini di risultati ottenibili. Ma scopriamolo insieme.
Spazzolino elettrico standard: lo spazzolino elettrico più comune, è quello che sfrutta appieno l’oscillazione e il movimento della testina montata ad una velocità non eccessiva. Prevalentemente presenta testine tonde o che simulano la forma della testina dello spazzolino tradizionale.
Spazzolini sonici o ultrasonici: nel complesso, parliamo di spazzolini in grado di ottenere una velocità assai più elevata. Le setole sono capaci di raggiungere anche velocità di movimento pari a 190 milioni di movimenti al minuto.
Quindi quale acquistare?
Se dovessimo giudicare quale sia la prestazione migliore tra uno spazzolino elettrico normale e uno che sfrutta la tecnologia supersonica, è chiaro che non ci sia alcun termine di paragone. In quanto, la maggiore rapidità dei movimenti e la precisione di oscillazione, garantisce una pulizia sensibilmente maggiore anche tra gli spazi. Ecco che, l’unico fattore che potrebbe far pendere l’ago da una parte o dall’altra è il costo.
Quale spazzolino elettrico scegliere?
Gli spazzolini elettrici presentano vari vantaggi, ma a discapito dei tradizionali spazzolini manuali, richiedono un costo elevato. In particolar modo, se si sceglie di optare alla tecnologia ad ultrasuoni o supersonica che dir si voglia, il prezzo di mercato di questi spazzolini è generalmente più alto. Philips è uno dei marchi principali che ha migliorato questa tecnologia sui propri spazzolini.
Quali sono i prezzi?
Per quanto riguarda gli spazzolini elettrici con tecnologia a ultrasuoni, possiamo dire che il prezzo medio dei modelli a marchio Philips, tra cui è uno dei migliori ad offrire questa tecnologia sugli spazzolini, oscillano tra gli 80 euro e i 150 circa. Un’altra caratteristica che aiuta a riconoscere uno spazzolino elettrico a ultrasuoni è la testina, che nella maggior parte delle volte, richiama quella di uno spazzolino tradizionale. Ma ciò non dovrà destare sospetti, in quanto anch’essa risulta estremamente efficace nel rimuovere tartaro e residui di cibo.
Conclusioni
Conviene pertanto, acquistare uno spazzolino elettrico con tecnologia ultrasuoni? Se siete alla ricerca della miglior prestazione su uno spazzolino elettrico, allora la risposta non potrà che essere positiva. Il consiglio, è quello di puntare al giusto rapporto qualità/prezzo e affidarsi al brand leader in questa tecnologia. L’igiene orale, è un aspetto della quotidianità che non può categoricamente essere trascurato.
Ecco che, con la giusta motivazione e il giusto accessorio da utilizzare, il vostro sorriso sarà smagliante e impeccabile. Nonché rischi di complicazioni per la salute della bocca, saranno ben tenuti alla larga. A questo punto, scegliete con cura il vostro spazzolino!