- 1 Miti sulla pulizia dentale: vediamo quali sono
- 2 L'utilità degli spazzolini elettrici: lo spazzolino tascabile
- 3 Oral-B: spazzolini elettrici tascabili
- 4 Modelli meno recenti di questo marchio
- 5 Modelli più recenti di questo marchio
Quando si parla di pulizia dentale, è facile cadere in false credenze e in informazioni che spesso sono errate. Qui di seguito cercheremo di capire effettivamente quali sono alcuni di questi miti e quali spazzolini elettrici possiamo considerare se parliamo del marchio Oral-B. A tal proposito, ci concentreremo maggiormente su quelli tascabili. Non sapete di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere per saperne di più e ‘per avere maggior informazioni sui modelli che potete prendere in considerazione.
Miti sulla pulizia dentale: vediamo quali sono
La tematica dell’igiene orale è davvero molto importante e ovviamente le nostre idee e credenze rispetto a ciò influenzano anche le pratiche che poi, abitualmente, mettiamo in atto. Rispetto a come “pulire i denti” e quindi a come eseguire queste operazioni di igiene, ci sono davvero tante credenze e spesso anche dei veri e propri miti che non hanno una vera e propria base reale; pensiamo ad esempio a tutte le tradizioni che vedono prodotti naturali, come il limone, come dei “veri e propri alleati per la bianchezza dei propri denti”.
Un’altra voce che spesso circola rispetto alla questione dell’igiene orale è quella sugli spazzolini elettrici; c’è chi li ama, li utilizza e li consiglia perché li ritiene molto validi soprattutto per la rimozione della placca e dei residui di cibo, anche quelli più ostili, e c’è invece chi pensa che siano esattamente uguali agli spazzolini manuali e che quindi non abbiano un’utilità reale.
L’utilità degli spazzolini elettrici: lo spazzolino tascabile
Sicuramente bisogna precisare che gli spazzolini elettrici hanno innumerevoli vantaggi: sono più comodi, pratici e soprattutto riescono a spazzolare meglio i denti perché c’è proprio il sistema elettrico che si occupa di fare ciò che di solito facciamo noi manualmente. Ecco che essi diventano un buon investimento per chi vuole eseguire pratiche di igiene orale senza, però, “stancarsi troppo” e ottenendo ottimi risultati.
Sicuramente l’ambito degli spazzolini elettrici è molto ampio infatti sono presenti molti marchi che si occupano proprio della produzione di questi spazzolini che, ovviamente, offrono diverse caratteristiche in base a ciò che si desidera ottenere.
Una buona tipologia di spazzolini elettrici è rappresentata da quelli tascabili, ovvero quelli caratterizzati da piccole dimensioni e che per questo possono portati ovunque, soprattutto se sia viaggia molto per vari motivi. Ne avete mai acquistato uno?
Sicuramente si tratta di uno spazzolino che offre molti vantaggi: tra questi possiamo considerare il funzionamento che è infatti ottimale, perché ci permette di eseguire un’ottima igiene orale, per non parlare delle sue dimensioni che quindi portano a non occupare troppo spazio.
Ne volete acquistare uno?
Oral-B: spazzolini elettrici tascabili
Sicuramente uno dei marchi più famosi che potete prendere in considerazione è Oral-B, il quale negli anni è riuscito a farsi amare ed apprezzare in tutto il Mondo. Parliamo di un marchio di origine statunitense nato nel 1950 e che da sempre si occupa proprio della realizzazione di prodotti pensati per l’igiene orale.
Ovviamente tra i vari prodotti Oral-B, sono presenti anche gli spazzolini elettrici che da sempre risultano essere quelli più apprezzati tra quelli presenti sul commercio.
Modelli meno recenti di questo marchio
Questo marchio propone vari modelli di spazzolino elettrico: quelli caratterizzati da dimensioni alquanto ridotte e quindi ideali per essere portati con sé. Parliamo di spazzolini elettrici il cui funzionamento si basa sulla presenza di batterie elettriche che, di solito, durano circa 3 mesi e poco più. Ovviamente, una volta scaricate, sarà facile cambiarle e poter utilizzare lo spazzolino.
Parliamo di modelli dotati di due modalità di spazzolamento che, quindi, possono essere scelte e alternate in base alle proprie esigenze e ai propri bisogni. A ciò si aggiunge anche la presenza di un timer impostato ad un tempo di due minuti che è quello raccomandato da parte degli esperti.
Sicuramente si tratta di modelli non molto recenti ed infatti anche il costo è molto vantaggioso : nonostante questo sono ottimi, perché sono alquanto leggeri e con delle dimensioni ottimali per essere tascabili.
Modelli più recenti di questo marchio
Tra i modelli più recenti abbiamo quelli che sono stati ideati e progettati basandosi su una tecnologia e un metodo di funzionamento molto innovativi.
Essi, infatti, sono dotati di un sistema di intelligenza artificiale che riconosce, proprio tramite la presenza di sensori, il metodo di spazzolamento abituale e quindi adatta lo spazzolamento proprio a chi lo sta utilizzando. Nonostante ciò, questi spazzolini guidano chi li usa verso uno spazzolamento migliore e quindi i risultati saranno davvero impeccabili sia per la pulizia dei denti sia per la salute delle gengive.
Sono presenti, infatti, varie modalità di spazzolamento tutte rispettose della vostra bocca. Inoltre questi spazzolini si ricaricano come dei comuni apparecchi elettronici; questo perché sono dotati di una batteria a litio che quindi si ricarica in poco tempo.
Insomma se volete acquistare questi specifici prodotti, ora sapete a quale marchio potete affidarvi e quali modelli prediligere in base alle vostre necessità e desideri.