- 1 Come scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso? Prodotti migliori, costo, recensioni: il marchio
- 2 Panoramica sul prodotto
- 3 Le componenti
- 4 I vantaggi
- 5 Gestire i rumori
- 6 Identificare l'origine del problema
- 7 Le soluzioni
- 8 Acquistare uno spazzolino silenzioso
- 9 Costi
- 10 L'acquisto online
- 11 Come scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso? Prodotti migliori, costo, recensioni: sconti o promozioni
- 12 Conclusioni
Come scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso? Prodotti migliori, costo, recensioni
Siete stanchi del tempo e dell’energia impiegati nelle operazioni quotidiane di igiene dentale con lo spazzolino manuale, e volete iniziare ad utilizzare uno spazzolino elettrico?
Se state pensando di acquistarne uno, quello che più potrà interessarvi è sicuramente il fattore rumorosità.
Gli spazzolini elettrici, infatti, funzionano grazie a un sofisticato meccanismo automatizzato, alimentato a batteria.
Questo li rende talvolta fastidiosi, soprattutto quando ci accingiamo a compiere l’operazione la mattina appena svegli o la sera poco prima di andare a dormire.
Vista la vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato, vi consigliamo di indirizzarvi verso la scelta di uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso.
Come scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso? Prodotti migliori, costo, recensioni: il marchio
Oral-B è ormai il leader nel settore dell’igiene e della pulizia dentale.
In campo di spazzolini elettrici, la casa produttrice ha lanciato sul mercato numerosi modelli ultra tecnologici, in grado di offrire una pulizia superiore clinicamente dimostrata, rispetto a un tradizionale spazzolino manuale.
L’avanzata tecnologia alla base del sistema di funzionamento, lo rende unico nel suo genere: può infatti rimuovere il 90% di placca in più rispetto a uno spazzolino tradizionale.
Ma quando parliamo di prestazioni e performance, quali sono le caratteristiche da preferire nella prospettiva dell’acquisto di uno spazzolino elettrico manuale?
Sicuramente una delle principali qualità di un prodotto efficiente e piacevole da utilizzare è proprio il livello di rumorosità.
Panoramica sul prodotto
Ma come scegliere quindi uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso?
In questa guida cercheremo di risolvere ogni vostro dubbio in materia, e agevolare così il vostro processo di acquisto del prodotto stesso.
Innanzitutto è bene conoscere le componenti essenziali di uno spazzolino elettrico Oral-B.
Le componenti
Uno spazzolino elettrico Oral-B è costituito da un sofisticato sistema di funzionamento.
La tecnologia avanzata alla base lo rende un prodotto top di gamma nel settore dell’igiene orale.
Ma quali sono le componenti essenziali di uno spazzolino elettrico Oral-B, utili da valutare prima della scelta?
- testina: le testine degli spazzolini elettrici Oral-B sono perfettamente adattabili ad ogni dente. Garantiscono una pulizia accurata e profonda di placca, batteri e macchie, e donano al sorriso uno straordinario effetto sbiancante. Inoltre sono contrassegnate da una striscia colorata alla base, che vi consentirà di diversificarle in caso di utilizzo condiviso.
- setole: le setole di questi spazzolini elettrici sono di altissima qualità. Possono indicare quando è il momento di procedere alla sostituzione (ogni 3 mesi circa) semplicemente scolorendosi, e sono particolarmente morbide e delicate (indicate quindi in caso di disturbi gengivali o di utilizzo da parte di un bambino).
- batteria: ha un’altissima efficienza, e può garantire un utilizzo fino a 7 giorni con la stessa carica.
- timer: gli spazzolini elettrici Oral-B sono dotati di timer integrato, che vi aiuterà a spazzolare i denti per 2 minuti, tempo consigliato dai dentisti.
- oscillazioni: Oral-B ne garantisce oltre le 7.000 al minuto, rendendolo così il prodotto n°1 in rimozione di placca e batteri dal cavo orale.
I vantaggi
In caso di adozione di uno spazzolino elettrico Oral-B per la vostra igiene orale quotidiana, i vantaggi sono numerosissimi.
Di seguito vi riporteremo i principali:
- Rimuove molta più placca rispetto agli spazzolini manuali
- è facile da usare , e quindi particolarmente adatto in caso di soggetti a mobilità ridotta, anziani o bambini
- si blocca a fronte di uno spazzolamento eccessivamente energico, evitando così inutili fastidi alle gengive e ai denti stessi
- riduce la possibilità dell’insorgenza di malattie gengivali, effettuando una corretta igiene orale molto più che accurata
- ha un timer integrato che segnala il giusto tempo da impiegare nelle operazioni di pulizia e igiene orale
Gestire i rumori
Ma come scegliere quindi uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso?
Utilizzare uno spazzolino elettrico eccessivamente rumoroso può rivelarsi infatti un incubo per voi e per le persone intorno a voi (talvolta brutalmente svegliate dal suono stesso del motore).
Molti di quei suoni che sentirete provenire dal vostro spazzolino elettrico Oral-B sono causati infatti dalla vibrazione e dall’oscillazione della testina.
Questo meccanismo è alla base di un risultato efficiente.
Tuttavia vi sveleremo come procedere per risolvere il problema di uno spazzolino elettrico Oral-B troppo rumoroso.
Identificare l’origine del problema
Per avere uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso, la prima cosa da fare è cercare di limitarne la rumorosità durante l’utilizzo.
Provate quindi a identificare l’origine del problema e, solo in un secondo momento, tentare di risolverlo.
Tra le possibili cause troviamo:
- la testina: se questa componente emette suoni, probabilmente è perché vi sta segnalando che andrebbe sostituita. Assicuratevi inoltre che quella che scegliete sia perfettamente adattabile al modello del corpo del vostro spazzolino elettrico Oral-B
- la batteria: se è in fase di esaurimento, il vostro spazzolino elettrico risulterà molto più rumoroso. Verificate inoltre che la batteria sia ben salda all’interno dell’apposito cassettino. Prediligete infine batterie ricaricabili di buona qualità
- il corpo: se da esso provengono dei suoni o rumori di qualsiasi tipo, potrebbe voler dire che il vostro spazzolino elettrico è rotto o vecchio
Le soluzioni
Se il vostro spazzolino elettrico Oral-B ha iniziato ad emettere suoni oppure è particolarmente rumoroso, vi consigliamo di:
- avvolgere un panno o altro materiale intorno allo spazzolino elettrico: in questo modo attutirete tutte le oscillazioni e le vibrazioni
- sostituire in maniera periodica il panno utilizzato: alla lunga infatti potrebbe trasformarsi in un ricettacolo di batteri, nocivi alla vostra igiene orale
- non lasciare avvolto lo spazzolino elettrico quando non è in fase di utilizzo: la superficie nevcessita infatti di un margine di traspirazione
Acquistare uno spazzolino silenzioso
Se siete alla disperata ricerca di uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso, allora la soluzione migliore potrebbe essere quella di acquistarne uno silenzioso.
Il marchio Oral-B ha posizionato sul mercato moltissimi modelli studiati appositamente per prevenire i disturbi arrecati dall’eccessiva rumorosità dello spazzolino elettrico stesso.
Per assicurarsi di ottenere il massimo risultato in termini di spazzolino elettrico silenzioso, assicuratevi che il prodotto da voi scelto abbia le seguenti caratteristiche:
- Tecnologie soniche: si tratta di elementi particolarmente utili per aiutare a mantenere basso il livello di rumore, grazie all’elevatissimo numero di giri (260 al minuto) che riesce a compiere il sistema di oscillazione
- testine di ricambio: molto spesso all’interno della confezione del vostro spazzolino elettrico Oral-B troverete un certo numero di testine già in dotazione, per procedere tranquillamente alla sostituzione periodica
- sistema di ricarica: se di buona qualità, può garantirvi una durata della carica fino a 60 utilizzi, pari a 30 giorni di lavaggio
Costi
Ormai la soluzione ai problemi di rumorosità del vostro spazzolino elettrico Oral-B è a portata di mano.
Tuttavia siete ancora titubanti sui costi relativi a un prodotto Oral-B silenzioso.
Ma non disperate!
Scopriamo insieme quali sono i prezzi dei principali spazzolini elettrici Oral-B.
Mediamente la spesa di uno spazzolino elettrico Oral-B si aggira intorno i 50 euro.
Tuttavia esistono vari modelli e numerose soluzioni adatte a tutte le tasche: i prodotti più economici partono da un costo di 20 euro circa, mentre i più tecnologici e performanti (come nel caso degli spazzolini elettrici Oral-B silenziosi) possono arrivare fino a superare i 150 euro.
L’acquisto online
Molto utile in questo caso si rivela l’acquisto online.
Se infatti avete a disposizione un budget limitato per far fronte alla spesa del vostro spazzolino elettrico Oral-B, vi consigliamo di rivolgervi ad un rivenditore in rete.
I negozi online hanno spesso a disposizione una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere, nettamente superiore rispetto al rifornimento di un tradizionale negozio fisico.
Inoltre esistono vari siti web appositamente realizzati per comparare i prodotti di una determinata tipologia di vendita, che sono in grado di individuare il più economico in termini di spesa.
Come scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso? Prodotti migliori, costo, recensioni: sconti o promozioni
Un’altra valida alternativa per risparmiare nell’acquisto del vostro spazzolino elettrico Oral-B è quella di approfittare di sconti o promozioni.
In alcuni periodi dell’anno, infatti, vengono stabilite delle riduzioni sul normale prezzo di vendita (ad esempio i saldi o il black Friday) oppure potrete usufruire degli sconti che vengono applicati per l’acquisto multiplo di un medesimo prodotto (ad esempio il “3×2” o il “formato famiglia”).
Conclusioni
Al quesito “come scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B non rumoroso?”, adesso avete una risposta!
Tuttavia, se essa non dovesse essere sufficientemente esaustiva, abbiamo ancora un ultimo consiglio per voi.
Ora che vi abbiamo presentato la possibilità di scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B silenzioso, non ci resta che suggerirvi di insonorizzare il vostro bagno.
Se il vostro timore principale è proprio quello di turbare o disturbare il/la vostro/a partner (o qualsiasi altra persona condivida l’abitazione con voi), potete prendere in considerazione l’ipotesi di rendere il bagno un ambiente insonorizzato.
Ma come? Per ammortizzare le vibrazioni e impedire al suono di diffondersi, vi basterà semplicemente:
- posizionando degli elementi di arredo in maniera strategica: è infatti risaputo che le vibrazioni del suono non si propagano in presenza di ostacoli
- montando delle tende fonoisolanti
- installando un para spifferi alla porta