- 1 Perché acquistare spazzolini elettrici Oral-B?
- 2 Quale testina scegliere?
- 3 Funzioni e modalità di pulizia
- 4 Design e prezzo
Lo spazzolino elettrico è uno degli strumenti oggi più utilizzati per lavare i denti in modo preciso. Si tratta di un alleato perfetto per prevenire carie ed eliminare molta della placca che si viene a creare sulla superficie dei denti. Sono numerosi gli studi che hanno dimostrato quanto sia efficace l’utilizzo dello spazzolino elettrico in misura maggiore rispetto a quanto è in grado di fare invece uno spazzolino di tipo manuale. Spesso lo spazzolino elettrico è in grado di compensare errori di spazzolamento che invece sono più frequenti se si utilizza uno spazzolino tradizionale.
Gli spazzolini elettrici sono dotati di una testina rotante e sono disponibili oggi in diversi modelli che differiscono tra di loro per forma, funzioni, testine e design. Sono in grado di eseguire un movimento oscillatorio così da rimuovere i residui di cibo dalla bocca ed eliminando la placca.
Perché acquistare spazzolini elettrici Oral-B?
Tra tutti i diversi marchi produttori di spazzolini elettrici, la Oral-B è ad oggi uno di quelli più conosciuti. Si tratta di un marchio produttore che mette a disposizione diversi modelli di spazzolini elettrici moderni e all’avanguardia. Sono disponibili in diverse linee di spazzolini, da quella più semplice, come la Smart Series, a quella che garantisce modalità di utilizzo multiple, come la Pro Series. C’è anche una linea di spazzolini elettrici della Oral-B smart e intelligente, la Genius Series, oppure spazzolini dotati di una tecnologia magnetica come quelli della io Series.
Trovare il giusto modello di spazzolino e ideale per le proprie esigenze può essere complesso, vista la grande quantità di modelli di spazzolini che oggi si possono acquistare, anche on-line.
Quale testina scegliere?
La tipologia di testina è uno dei primi aspetti da valutare se si intende acquistare uno spazzolino elettrico Oral-B. Tutti gli spazzolini elettrici Oral-B dispongono di testine rotanti che effettuano un movimento di rotazione, avvolgendo i denti e pulendoli al meglio. Sono delle testine in grado di eliminare anche i residui di cibo che si depositano spesso tra un dente e l’altro. Gli spazzolini gli spazzolini elettrici della Vitality Series, essendo una linea basic, dispongono solo di un movimento bidimensionale, ovvero di rotazione e di oscillazione. Se invece preferisci l’utilizzo di uno spazzolino che esegua un terzo movimento, ovvero quello di pulsazione, puoi optare per l’acquisto di uno spazzolino che fa parte delle altre linee, come la Genius Series.
Funzioni e modalità di pulizia
Anche l’aspetto delle funzionalità non è da sottovalutare quando si sceglie di acquistare un certo modello di spazzolino elettrico Oral-B. Se ad esempio hai i denti sensibili o le gengive sensibili, puoi scegliere di acquistare uno degli spazzolini elettrici della Oral-B che fanno parte della Smart Series. Gli spazzolini di questa linea dispongono fino a cinque modalità diverse di spazzolamento, tra cui quella ideale per i denti sensibili e la modalità sbiancante. Se invece sei alla ricerca di un prodotto ricco di funzionalità e dotato di una tecnologia 3D, puoi optare per l’acquisto di uno spazzolino elettrico della Pro Series.
Chi ha scelto di abbandonare lo spazzolino manuale a favore di quello elettrico può iniziare ad usare un modello semplice e dotato di poche funzionalità, come gli spazzolini della Vitality Series della Oral-B.
Design e prezzo
Il design è un fattore di cui tenere conto quando scegli di acquistare uno spazzolino elettrico. Alcuni modelli sono dotati di un display interattivo mentre altri sono molto più semplici e hanno una forma tradizionale. Anche a seconda delle dimensioni delle tue mani puoi scegliere un modello che può essere più o meno esile ed elegante. Devi infatti essere in grado di raggiungere con lo spazzolino anche i denti di solito più complessi da pulire.
Attenzione anche al prezzo. Gli spazzolini elettrici economici della Oral-B sono muniti di una batteria non ricaricabile con testina intercambiabile. La loro velocità di oscillazione è inferiore rispetto a quella degli spazzolini elettrici dal prezzo più elevato. Spesso i gli spazzolini elettrici dal prezzo superiore hanno anche funzioni aggiuntive tra cui la presenza di un sensore di pressione. Si tratta di un segnalatore che ci indica quando stiamo esercitando troppa pressione di spazzolamento sui nostri denti e spesso sono dotati anche di un time.