- 1 Spazzolini elettrici: caratteristiche principali
- 2 Come si collega uno spazzolino elettrico all'app per smartphone tramite bluetooth?
- 3 Quali sono i vantaggi dell'app?
- 4 Quale spazzolino elettrico scegliere?
Acquistare uno spazzolino elettrico può essere un eccezionale investimento per un sorriso sano e splendente. Il settore offre una vasta gamma di prodotti, che si distinguono tra loro per caratteristiche, design e funzioni differenti. Anche il tipo di tecnologia impiegata cambia in base al modello.
Esistono infatti modelli di spazzolino elettrico molto semplici, con poche funzioni essenziali (come ad esempio il timer). Sono generalmente modelli dal design ergonomico e privi di modalità particolarmente avanzate. Sono modelli utili per chi non ha particolari esigenze.
Vi sono poi modelli tecnologicamente migliori, più costosi ed efficienti. Sono specifici per determinati trattamenti, come lo sbiancamento dei denti e il lavaggio di denti sensibili. I modelli più moderni sono dotati di tecnologia bluetooth, che permette di collegare il dispositivo al proprio smartphone grazie ad un app.
Ma vediamo come si collega uno spazzolino elettrico bluetooth e come funziona l’app.
Spazzolini elettrici: caratteristiche principali
Gli spazzolini elettrici sono tutti diversi tra loro, in base al marchio di riferimento. Tuttavia ci sono delle caratteristiche generali che li accomunano. Tutti sono dotati di una impugnatura e una testina.
Le testine non sono uguali tra loro, ma ne esistono in commercio vari tipi in base alla compatibilità con determinati modelli di spazzolino elettrico. Anche il design varia in base al tipo: alcune testine sono adatte per denti sensibili, altre sono specifiche per una pulizia interdentale, ecc.
L’impugnatura, molto spesso ergonomica, è realizzata in plastica o in gomma. Viene realizzata secondo un design pratico e comodo da usare, anche in viaggio. I modelli portatili presentano generalmente un’impugnatura più ridotta e versatile.
E infine, ogni spazzolino elettrico si ricarica tramite pile elettriche o con cavo USB. Entrambe le modalità di ricarica presentano vantaggi e svantaggi.
Come si collega uno spazzolino elettrico all’app per smartphone tramite bluetooth?
Collegare il proprio spazzolino elettrico all’app per smartphone tramite la tecnologia bluetooth è davvero molto semplice. Tramite il display dello spazzolino è necessario attivare il bluetooth. Secondariamente, attivate la modalità anche sullo smartphone e assicuratevi di associare i dispositivi.
Una volta associati, scaricate l’applicazione dell’azienda produttrice secondo le istruzioni fornite in dotazione. Aprite l’app e configurate il vostro profilo, inserendo delle informazioni generali. Inserite, inoltre, i vostri obiettivi di igiene orale (ad esempio sbiancamento dei denti o trattamento del tartaro).
Quali sono i vantaggi dell’app?
L’applicazione dello spazzolino elettrico è una grande innovazione nel settore, perché è un sistema integrato che ci permette di memorizzare dati e lavorare ai nostri obiettivi di pulizia. Può servirci anche da promemoria, per non dimenticare di saltare la pulizia di denti e gengive.
L’app è vantaggiosa perché è interattiva, moderna e utile per molti aspetti. Nel caso di spazzolini elettrici per bambini, l’app può avere anche molte funzioni aggiuntive. Ad esempio può riprodurre suoni e melodie divertenti. Grazie a questa sinergia tra dispositivi potrete far divertire i vostri bimbi con canzoncine semplici: la pulizia dei denti per loro diventerà un gioco.
Quale spazzolino elettrico scegliere?
Se non avete ancora scelto il vostro spazzolino elettrico con bluetooth, lasciatevi guidare da alcuni suggerimenti utili.
Optate per un modello completo e con molteplici funzioni, in modo da poter rendere quanto più personalizzabile possibile la vostra esperienza di igiene orale quotidiana. Affidatevi a marchi leader del settore, brand di alta affidabilità e un buon sistema di assistenza in caso di necessità.
Infine, scegliete il modello che fa alle vostre esigenze seguendo le indicazioni del vostro odontoiatra di fiducia.