- 1 Brevi premesse
- 2 Connettività Bluetooth sullo spazzolino elettrico? Possibile?
- 3 Spazzolino elettrico. Meglio questo o il tradizionale spazzolino manuale?
- 4 Bluetooth? Ma come funziona esattamente su uno spazzolino elettrico?
- 5 Quali modelli acquistare? Ecco i migliori in commercio
- 6 Prezzi?
- 7 Conclusioni
Negli ultimi tempi, le nuove tecnologie hanno rivoluzionato anche i più semplici degli accessori. Con ciò vogliamo intendere, che la nostra quotidianità è stata fortemente condizionata dal concetto smart e di funzionalità. Persino il settore degli spazzolini da denti, ha riscontrato importanti novità in merito. Una tra queste, strano a dirsi, è la connessione Bluetooth. Ma in che modo questa, ha trovato il connubio co gli spazzolini?
Lo spazzolino elettrico nella fattispecie, è ormai l’oggetto più gettonato e apprezzato dai consumatori per la cura della propria igiene orale. A discapito del vecchio e tradizionale spazzolino manuale, quello elettrico riserva molti vantaggi, senza contare che è in grado di offrire una qualità di pulizia massima e senza eguali. Tuttavia, a cosa potrebbe mai servire la connettività Bluetooth su uno spazzolino elettrico?
Brevi premesse
Il nostro articolo odierno, vorrebbe focalizzare la propria attenzione sul rapporto che vi è tra lo spazzolino elettrico e la tecnologia Bluetooth. Perché scegliere di acquistare un prodotto simile? Quali sono gli ipotetici vantaggi? Se anche voi vi ritenete persone smart e amanti delle tecnologie, non potete perdervi info e curiosità in merito! Quindi non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme tutto ciò che di più utile c’è da conoscere per l’acquisto super hi-tech.
Connettività Bluetooth sullo spazzolino elettrico? Possibile?
Come accennavamo poco prima, il connubio tra Bluetooth e spazzolino elettrico non solo è una cosa assolutamente possibile, ma anche molto utile in realtà. Lo scopo principale, di sfruttarne i vantaggi, è la facilità di impostare e gestire al meglio un piano di pulizia giornaliere mediante vere e proprie applicazioni su telefono, con la quale il nostro spazzolino avrà modo di comunicare.
Ecco che, attraverso settaggi predisposti, lo spazzolino sarà capace di interagire con l’applicazione, fornendo dati super utili per essere certi di eseguire la pulizia in modo non solo corretta ma soprattutto efficiente.
Il Bluetooth, è quindi un ausilio dei modelli di spazzolini elettrici più avanzati, che consente di gestire in modo dettagliato il piano di igiene orale più idoneo e personalizzato che mai. L’applicazione, segnerà giorno dopo giorno, la qualità della pulizia eseguita e ne ricaverà statistiche visionabili.
Spazzolino elettrico. Meglio questo o il tradizionale spazzolino manuale?
Risulta chiaro ormai, quanto la tecnologia e la comodità di essa, sia parte integrante delle nostre vite. Anche uno strumento tanto ovvio e semplice come lo spazzolino, sembra quasi impensabile da non pretendere con determinate funzioni.
Per l’appunto, lo spazzolino manuale, se non per il gran vantaggio del prezzo, è definitivamente surclassato. Ma perché lo spazzolino elettrico è così quotato in commercio? Vediamo insieme qualche fattore caratterizzante di rilievo:
- Più pratico nell’utilizzo.
- Fa risparmiare tempo e fatica.
- Più efficiente nel rimuovere tartaro, placca e residui.
- Pulisce più a fondo e tra gli spazi minimi.
- Diverse velocità.
- Movimenti quali: rotazione, oscillazione, pulsazione, ecc.
- Testine intercambiabili.
- Consigliato anche per specifiche condizioni come: sensibilità dentale, gengiviti, apparecchi ortodontici.
Come possiamo notare, non sono certo pochi gli aspetti che, tendenzialmente, potrebbero indurre qualsiasi consumatore a scegliere e preferire uno spazzolino elettrico a quello manuale, che dal canto suo, per quanto abbia il vantaggio di essere particolarmente economico e semplicissimo da reperire, non offre minimamente lo stesso risultato in termini di efficienza.
Bluetooth? Ma come funziona esattamente su uno spazzolino elettrico?
In dotazione, quando si acquista uno spazzolino elettrico con funzione Bluetooth, verrà data la possibilità di scaricare sul proprio smartphone o tablet l’applicazione elaborata dal brand produttore, che andrà opportunatamente connessa al dispositivo.
Al pari di un qualsiasi altro accessorio che sfrutta tale tecnologia, lo spazzolino si connetterà e sarà pronto a rivelare tutti i dati e le statistiche utili per la gestione a 360° della pulizia personalizzata. Soprattutto dati quali:
- Eccessiva pressione.
- Parti delle arcate non correttamente deterse.
- Quante volte è consigliato lavare i denti.
- Risultati complessivi della pulizia.
Questi sono solo alcuni degli esempi più comuni. Ma le applicazioni predisposte per tale funzione, offrono assai più opzioni di utilizzo ed è proprio per tale motivo, che gli spazzolini elettrici con tecnologia Bluetooth, sono ormai tra i più acquistati.
Quali modelli acquistare? Ecco i migliori in commercio
Persino quando si tratta di spazzolini elettrici con connettività Bluetooth, la linea Oral-B è il punto di riferimento commerciale per eccellenza. Moltissimi modelli della Braun, garantiscono l’utilità del Bluetooth come ulteriore optional. Ad esempio il Trizone 6000 o ancora il Pro. Sono tutti modelli validi e super performanti.
Prezzi?
Ma quanto costano gli spazzolini elettrici con il Bluetooth? C’è da dire che, per logica, gli spazzolini con questa corrispettiva tecnologia, avranno un prezzo maggiorato. Il range dei costi, non potrà quindi non partire dai 100 euro fino ad arrivare ai 250 euro e poco più.
Conclusioni
Conviene quindi acquistare uno spazzolino che sfrutta il Bluetooth? Tutto non potrà che dipendere dall’esigenze personali e da ciò che si pretende in termini di risultati. Per gli amanti delle funzioni smart non potrà che essere un valido acquisto. Se anche voi desiderate il massimo per la vostra igiene orale, lo spazzolino elettrico con Bluetooth sarà di certo l’alternativa appropriata!
Buon acquisto a tutti!