- 1 Che cos'è la testina pulisci lingua
- 2 A cosa serve la testina pulisci lingua
- 3 Gli spazzolini con testina pulisci lingua servono davvero?
- 4 Quanto costano gli spazzolini con testina pulisci lingua?
- 5 Come funzionano gli spazzolini con testina pulisci lingua
- 6 Brand degli spazzolini con testina pulisci lingua
- 7 Come scegliere gli spazzolini con testina pulisci lingua
Come sicuramente avrete avuto modo di notare, se avete cercato di acquistare uno spazzolino elettrico, i tipi di spazzolino presenti sul mercato sono moltissimi: spazzolini per denti sensibili, spazzolini per bambini e ragazzi, spazzolini regolabili e chi più ne ha più ne metta. Nella guida che segue vogliamo parlarvi di una delle tante tipologie di spazzolino elettrico presenti in commercio: quella degli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua. Vedremo che cosa sono, come funzionano, quanto costano, come possono essere utili e come scegliere gli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua. Buona lettura!
Che cos’è la testina pulisci lingua
Per capire che cosa siano gli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua, dobbiamo prima capire che cosa sia la testina pulisci lingua. La testina pulisci lingua è una particolare testina che può essere installata dal lato opposto delle setole, oppure in sostituzione alla normale testina dello spazzolino. Grazie all’azione rotatoria del motore dello spazzolino elettrico, la testina pulisci lingua è in grado di, come si evince dal nome, pulire la lingua dell’utente.
A cosa serve la testina pulisci lingua
Gli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua servono per rimuovere lo “sporco” che si accumula sulla lingua. Per l’utente medio questo vuol dire rimuovere i cattivi gusti che possono rimanere in bocca dopo un malanno e così via. Lo scopo principale degli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua è quello di prevenire l’accumulo di batteri sulla lingua, così da mantenere l’intero ambiente della bocca pulito, non soltanto i denti. Per alcuni utenti, invece, la testina pulisci lingua serve per rimuovere gli accumuli di tartaro o di residui acidi che possono formarsi per particolari conformazioni della bocca o per particolari alterazioni dell’ambiente della bocca.
Gli spazzolini con testina pulisci lingua servono davvero?
Quanto costano gli spazzolini con testina pulisci lingua?
Gli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua possono essere relativamente costosi. Questo è dovuto, più che alle caratteristiche del prodotto in sé, al mercato degli spazzolini elettrici. Ci spieghiamo meglio: gli spazzolini elettrici hanno prezzi che vanno dai 10 euro ai 100, questo perché ogni brand sceglie di valorizzare in modo diverso il prodotto e, spesso, i brand più all’avanguardia fanno pagare caro il proprio strumento. Il caso vuole che molti degli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua siano prodotti da brand costosi e che la testina pulisci lingua sia considerata un accessorio dei prodotti di fascia alta.
Come funzionano gli spazzolini con testina pulisci lingua
Gli spazzolini con testina pulisci lingua hanno un funzionamento molto semplice: da un lato sia ha la testina normale, dall’altro una delicata testina in gomma, leggermente ruvida, che va a rimuovere dalla lingua qualsiasi “impurità”. Solitamente gli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua si usano con delicatezza e con movimenti circolari per almeno un minuto, cercando di coprire l’intera superficie della lingua.
Brand degli spazzolini con testina pulisci lingua
I brand che realizzano spazzolini elettrici con testina pulisci lingua sono sempre gli stessi che producono la grande maggioranza dei prodotti per la cura del sorriso. L’eccezione, in questo campo, è che i prodotti di cui stiamo parlando vengono prodotti quasi esclusivamente dai brand di fascia più alta e da quelli che investono maggiormente nell’innovazione e nella tecnologia. Philips, ad esempio, è uno dei principali brand che realizza spazzolini elettrici con testina pulisci lingua; Oral-b, in quanto maggiore produttore di strumenti per la cura dei denti, non può mancare all’appello.
Come scegliere gli spazzolini con testina pulisci lingua
Gli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua sono molto facili da scegliere: in quanto prodotti di fascia alta è molto difficile che ci capiti un prodotto non funzionale o scomodo. Ovviamente occorre prestare attenzione al budget che ci si è stabiliti e, soprattutto, alle altre esigenze della propria bocca come, ad esempio, la sensibilità gengivale o dei denti. In generale scegliere gli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua è un processo ad esclusione che tiene molto conto delle proprie preferenze in quanto a brand e modelli.
Con questo ultimo paragrafo possiamo concludere la nostra guida dedicata a raccontarvi tutto quello che c’è da sapere sugli spazzolini elettrici con testina pulisci lingua. Da quanto avete letto, potrete sicuramente dedurre che i prodotti protagonisti della nostra guida sono estremamente utili, specialmente per chi soffre di particolari condizioni della bocca che ne alterano l’equilibrio. Concludiamo augurandoci di esservi stati utili e di non avervi annoiato troppo, grazie per l’attenzione!