- 1 Premesse
- 2 Quali testine esistono per uno spazzolino elettrico?
- 3 Migliori spazzolini elettrici a rotazione
- 4 Quanto contano le setole sulle testine?
Ormai, gli spazzolini elettrici, hanno riscontrato un successo sempre più grande e questo, è dovuto, alla loro semplicità di utilizzo e soprattutto alla loro indiscussa efficacia nel far ottenere risultati di gran lunga migliori. Molti utenti, difatti, decidono di cambiare abitudine e di abbandonare il comune e tradizionalissimo spazzolino manuale, per passare a tutti gli effetti, ad un prodotto versatile e ricco di risorse.
Proprio questa prerogativa, ciò quella della versatilità, è la più apprezzata dal pubblico. Ma a cosa è dovuta questa virtù? Semplice! Oltre che semplice nella struttura e adatto a tutti, lo spazzolino elettrico è fornito di una buona quantità di accessori. Quali sono gli accessori più comuni su uno spazzolino elettrico? Di certo le sue corrispettive testine!
Premesse
Nella breve guida di oggi, vorremmo evidenziare differenze interessanti tra le varie testine adattabili su uno spazzolino elettrico. Qual è meglio? Cosa cambia tra l’una e l’altra? Se siete curiosi di scoprirne qualcosina in più, non perdetevi info e consigli per la scelta della testina migliore!
Quali testine esistono per uno spazzolino elettrico?
Il maggior punto di forza degli spazzolini elettrici, come abbiamo anticipato poco prima, sono proprio le testine e la loro varietà di forma e funzione. Sì perché, ogni testina presenta forme, setole e materiali in essa che differiscono e non è certo un caso.
Ecco in elenco le più comuni:
- Testina rotonda.
- Testina allungata.
- Per lucidatura.
- Per chi ha apparecchi ortodontici.
La scelta che spesso si fa è tra le prime due testine, difatti esse sono le più comuni da reperire. Qual è la migliore? Semplicemente, qui si tratta di mera preferenza personale. La praticità della testina tonda, è che si rende più agile e indicata per raggiungere anche gli angoli più insidiosi. Il movimento tipico di questa testina è la rotazione.
La testina allungata, che poi non è altro che una replica di una tradizionalissima testina di spazzolino manuale, si rende utile se volessimo occuparci in poco tempo di una più ampia superficie. Tuttavia è più ingombrante e non sempre adatta per una pulizia certosina e minuziosa.
Migliori spazzolini elettrici a rotazione
Quanto contano le setole sulle testine?
Un aspetto molto importante, ma spesso sottovalutato, è la fattezza delle setole di una corrispettiva testina. Proprio come andrà scelto lo spazzolino manuale, sulla base di setole morbide, medie o dure, tutto ciò varrà anche per una testina adatta allo spazzolino elettrico. A volte, per disturbi specifici, come la sensibilità gengivale, si necessita di setole morbide. Altre volte, per una pulizia più profonda, setole un po’ più rigide saranno l’ideale.
Abbiamo quindi appreso quale sia la differenza tra una testina e l’altra e quale preferire in base allo scopo. Il suggerimento è di munirsi di varie tipologie e di usarne ciascuna in modo appropriato a seconda della necessità. A questo punto, non ci resta che augurarvi la miglior scelta d’acquisto!