- 1 Spazzolini elettrici Oral-B da tutti i prezzi
- 2 Tanti tipi di testina
- 3 Spazzolini elettrici Oral-B con un ottimo rapporto prezzo qualità
- 4 Spazzolini di ultima generazione
Per valutare correttamente gli spazzolini elettrici Oral-B bisogna tenere in considerazione tanti fattori, primo tra tutti la qualità. Il prezzo è proporzionale alla tecnologia e alle funzioni dello spazzolino, che in certi casi sono altamente sofisticate.
Spazzolini elettrici Oral-B da tutti i prezzi
Ci sono spazzolini elettrici Oral-B da tutti i prezzi e per ogni esigenza. Il costo è determinato dalla tecnologia adottata, direttamente proporzionale a modernità ed efficacia. Vi sono articoli entry level che costano poco pur essendo molto più efficaci degli spazzolini manuali e di quelli elettrici di altre marche. Oral-B è un brand sul mercato dell’igiene orale da tanti anni e vanta un catalogo di spazzolini elettrici davvero ampio.
Oltre ad un alto livello di tecnologia ed una vasta scelta tra modelli semplici e sofisticati, bisogna segnalare la quantità di testine compatibili presenti. Gli spazzolini elettrici Oral-B sono praticamente eterni e l’unica spesa di mantenimento è l’acquisto delle testine.
Il rapporto qualità prezzo è sempre ottimo e accontenta tutte le tasche. Ovviamente gli spazzolini elettrici Oral-B di ultima generazione e con tecnologie sofisticate sono piuttosto cari ma valgono tutto ciò che costano. Faremo una panoramica sulle tecnologie attualmente in circolazione, in modo da avere un’idea della spesa media per ogni tipo di articolo.
Alla spesa dello spazzolino elettrico c’è da aggiungere quella delle testine, acquistabili singolarmente o in convenienti confezioni multiple. Le testine standard sono piuttosto economiche, ma quelle con tecnologie al top hanno un prezzo rilevante. Nonostante ciò, si può dire che gli spazzolini elettrici Oral-B in genere hanno un prezzo proporzionale alla qualità.
Tanti tipi di testina
Lo spazzolino elettrico è sempre formato da un corpo, una base di ricarica e una testina. Le testine si differenziano per la modalità di movimento. Quelle di base ruotano solo da un lato, quelle oscillanti da entrambi i lati. Alcune oltre a ruotare pulsano per una maggiore efficacia nella rimozione della placca batterica.
Gli spazzolini elettrici Oral-B hanno una tecnologia detta tridimensionale perché ruotano, oscillano e pulsano contemporaneamente.
In questo modo rimuovono quasi completamente la placca in un solo lavaggio, a differenza di uno spazzolino manuale che per ottenere un analogo livello di pulizia andrebbe usato un mese. Gli spazzolini elettrici Oral-B hanno un corpo con una determinata tecnologia equipaggiato con un tipo di testina differente. In seguito sarà possibile comprare altre testine compatibili.
Le testine più usate e avanzate tecnologicamente sono le Cross Action, che hanno setole angolate per una maggiore efficacia. Le testine 3D White hanno una parte lucidante per sbiancare i denti e togliere le macchie superficiali. Ci sono poi le testine Floss Action con setole Micro Pulse ideali per pulire gli spazi tra i denti.
Le testine Sensitive Clean hanno setole morbidissime e sono adatte a chi ha problemi di gengive e denti delicati. Tutti gli spazzolini elettrici Oral-B riportano nelle indicazioni il tipo di tecnologia adottato e la testina montata. Solitamente ve ne sono incluse alcune di ricambio ma dipende dai modelli.
Spazzolini elettrici Oral-B con un ottimo rapporto prezzo qualità
Tra i modelli di spazzolini elettrici Oral-B che vantano un ottimo rapporto prezzo qualità vi sono gli ultimissimi Genius Electric, una tecnologia rivoluzionaria che rileva la posizione delle setole mediante una App sullo smartphone che segnala quali aree della bocca sono già state spazzolate e quali devono esserlo ancora, in modo da coprire l’intero cavo orale senza possibilità di errore.
Gli spazzolini più moderni si connettono allo smartphone tramite Bluetooth e l’applicazione Oral-B dà informazioni in tempo reale sull’igiene orale e consigli per uno spazzolamento migliore.
Gli spazzolini entry level firmati Oral-B hanno un rapporto prezzo qualità eccellente. Dal momento che la tecnologia è avanzata e quelli più semplici sono considerati superati, l’azienda li vende a prezzi davvero interessanti.
Bisogna sottolineare che, per coloro che non hanno particolari problemi a denti e gengive, uno spazzolino con la sola funzione della testina rotante è più che sufficiente. La velocità di rotazione e la conformazione della testina sono tali da rimuovere tutti i residui di cibo e placca batterica presenti.
Spazzolini di ultima generazione
Gli spazzolini elettrici Oral-B di ultima generazione sono abbastanza cari ma, come abbiamo già detto, il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità e all’efficacia pulente. Tra gli articoli di fascia alta ci sono quelli della serie iO, considerati i migliori sul mercato. Usano la tecnologia magnetica e il monitoraggio tridimensionale della pulizia.
La testina rotonda ha setole che oscillano e massaggiano contemporaneamente le gengive e nel manico c’è un display interattivo che segnala la correttezza dell’igiene orale.
Questi spazzolini sono i più cari sul mercato, ma costano meno rispetto ad altri prodotti della concorrenza con la stessa tecnologia. Il motivo è semplice, Oral-B è un’azienda sul mercato da tanti anni con un fatturato elevato e si può permettere di tenere i prezzi più bassi perché ha una clientela consolidata in tutto il mondo.
Questo offre numerosi vantaggi tra cui la garanzia, elemento da non sottovalutare perché lo spazzolino elettrico come qualsiasi altro articolo potrebbe avere dei problemi. I centri di assistenza Oral-B sono ovunque e ciò è sinonimo di serietà e sicurezza.