- 1 L'importanza dell'igiene orale
- 2 Migliori spazzolini elettrici Oral-B: tecnologia iO
- 3 Gamma Genius Oral-B
- 4 Quanto costano gli spazzolini elettrici Oral-B?
La pulizia della bocca e di tutto il cavo orale è uno degli aspetti più importanti di una persona che ci dicono tanto sulla sua cura e sulla sua attenzione per la salute dei propri denti e dalla sua persona in generale. Per questo motivo è fondamentale occuparsi della propria igiene orale, utilizzando sempre i giusti strumenti. Quando si parla degli strumenti di cura della bocca e dei denti non si può non pensare allo spazzolino da denti. Oggi più che mai c’è una tendenza sempre maggiore all’utilizzo di spazzolini da denti elettrici, i quali pian piano stanno sostituendo quelli manuali.
Secondo molte persone e alcuni studi, infatti, quelli elettrici hanno delle funzionalità che sono migliori rispetto a quelle degli spazzolini di tipo tradizionale. Nella scelta del giusto spazzolino elettrico ideale per le proprie esigenze è opportuno scegliere anche i giusti strumenti prodotti da marche che sono affidabili e sicure. Una delle marche più gettonate oggi è la Oral-B, che produce degli spazzolini all’avanguardia e conosciuti per la loro accuratezza nella pulizia della bocca e nella protezione delle gengive. Vediamo allora insieme quali sono gli spazzolini elettrici Oral-B più conosciuti e più affidabili oggi disponibili sul mercato.
L’importanza dell’igiene orale
L’igiene orale è una delle cose che ci fa capire che tipo di persona abbiamo di fronte e se ci tiene alla propria persona. È molto importante prendersi cura dei propri denti e della propria bocca per mantenere i denti sani e prevenire carie e altre problematiche, tra cui malattie dentali e gengivali. Queste infatti, se non vengono trattate per tempo, possono portare a delle problematiche sempre più serie con il passare del tempo. È quindi fondamentale prendersi cura dei propri denti per evitare la formazione della placca, una sorta di patina che aderisce alla superficie dei denti, composta da residui di cibo e batteri di vario genere.
Occorre evitare la formazione e l’insorgenza della placca adottando le giuste tecniche di spazzolamento dei denti, ma anche utilizzando il filo interdentale che permette di rimuovere i residui che spesso si depositano e si aggregano tra un dente e l’altro, che spesso causano l’insorgenza di carie e altre problematiche simili. La pulizia dei propri denti e della bocca ha inoltre dei vantaggi dal punto di vista della salute generale della bocca.
Migliori spazzolini elettrici Oral-B: tecnologia iO
Chi cerca un buon modello di spazzolino elettrico che faccia bene il suo dovere e che si occupi della pulizia della bocca e dei denti può optare per uno dei modelli prodotti dalla Oral-B. Si tratta di spazzolini all’avanguardia e moderni che si possono catalogare all’interno di due categorie principali: da una parte abbiamo gli spazzolini iO Series, mentre dall’altra i Genius Series. La linea di spazzolini iO Series della Oral-B è dotata di una recente tecnologia magnetica che offre una sensazione di pulito professionale. Inoltre, è sempre in grado di offrire un’esperienza di spazzolamento sicura e profonda.
La tecnologia iO di questi spazzolini unisce alla testina rotonda Oral-B ispirata agli strumenti del dentista a delle setole sottili che producono delle micro-oscillazioni. Offrono una buona sensazione di estrema freschezza e di pulizia profonda in bocca. Inoltre, protegge le gengive, mantenendole più sane al 100% con un uso costante e quotidiano. Questi spazzolini sono dotati di un display interattivo che ci comunica alcune informazioni, tra cui le modalità di spazzolamento personalizzate e che saluta l’utente quando lo accende. A lavoro terminato, lo spazzolino vi sorride.
Gamma Genius Oral-B
Un’altra categoria di spazzolini elettrici oggi molto apprezzati è quella della Genius Series. Sono degli spazzolini in grado di monitorare anche lo spazzolamento delle superfici anteriori e superiori dei propri denti. Guida l’utente verso una pulizia che sia più completa e precisa possibile. La linea Oral-B Genius è dotata di un sensore di rilevamento della posizione che permettono di eseguire un’igiene sicura e precisa ad ogni uso. Permette inoltre di rilevare la posizione esatta per pulire ogni zona e ha una tecnologia di sensore di pressione dello spazzolamento, utile soprattutto per salvaguardare la salute delle gengive.
Quanto costano gli spazzolini elettrici Oral-B?
Gli spazzolini elettrici prodotti dalla Oral-B hanno un costo tutto sommato contenuto e non troppo elevato. Tuttavia, molto dipende dal modello che si sceglie di acquistare. Se si opta per uno spazzolino semplice e con poche funzionalità il tuo costo sarà ridotto rispetto a un modello ricco di funzionalità e anche con più modalità di utilizzo.