- 1 Lo spazzolino elettrico: i suoi vantaggi
- 2 Quali prodotti considerare?
- 3 I modelli più innovativi
- 4 Oral-B: una garanzia!
Spesso ci si chiede quanto costi uno spazzolino elettrico, forse perchè nell’immaginario comune questo prodotto viene associato ad un acquisto che economicamente parlando può essere davvero salato. E proprio per questo a volte si fa un passo indietro e si decide di continuare ad utilizzare lo spazzolino manuale.
Qui di seguito cercheremo di mettere in evidenza come in commercio, però, esistano spazzolini che possono essere acquistati ad un prezzo accessibile a tutti. Non ci credete? Continuate a leggere qui di seguito.
Lo spazzolino elettrico: i suoi vantaggi
Lo spazzolino elettrico è ormai ampiamente utilizzato e molti non riescono più a farne a meno. I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo strumento sono molti anche per quanto riguarda la comodità e la praticità: inutile dire che lavare i denti, in questo modo, è sicuramente meno faticoso e soprattutto esso riesce anche a donare effetti migliori rispetto al comune spazzolino manuale.
Nonostante tutti i punti a vantaggio di questo spazzolino e che, quindi, ci porterebbero ad acquistarlo anche immediatamente, bisogna sicuramente considerare la questione del costo: parliamo di uno spazzolino che costa di più rispetto a quello manuale e che, quindi, proprio per questo scoraggia molti dall’acquisto.
Quello che, però, bisogna considerare è che si può ampiamente scegliere quale budget spendere per l’acquisto dello spazzolino elettrico; c’è, infatti, molta scelta in quanto sul mercato esistono anche spazzolini elettrici molto economici e che quindi non richiederanno un investimento spropositato per l’acquisto.
Ad esempio ci sono moltissimi spazzolini che costano più o meno 30 euro, a volte anche meno. Vi sembra impossibile? Sicuramente non lo è.
Quali prodotti considerare?
Tra i vari modelli di spazzolini elettrici proposti da Oral-B ne abbiamo alcuni molto economici ed infatti sono presenti sul mercato con un prezzo inferiore ai 30 euro.
Sicuramente si tratta di modelli non propriamente recenti, infatti li troviamo da qualche tempo sul mercato, però riescono ancora ad essere dei modelli soddisfacenti e infatti sono apprezzati da molti, soprattutto da chi non vuole spendere molto e non richiede la presenza di troppe funzionalità.
Questi modelli si basano su una modalità di pulizia 2D che consiste in movimenti di rotazione e oscillazione combinati e che quindi riescono a rimuovere molta più placca rispetto allo spazzolino manuale. A ciò bisogna anche aggiungere la testina con la tipica forma arrotondata che è pensata e realizzata proprio perché riesce ad avvolgere al meglio ogni singolo dente e quindi garantisce una pulizia ottimale e approfondita.
Rispetto ad altri spazzolini più “innovativi”, questi spazzolini sono dotati di una singola modalità di pulizia ossia “Pulizia quotidiana”. Questa modalità, però, è pensata proprio per chi utilizza questo spazzolino quotidianamente e quindi riesce a donare ottimi risultati.
Infine è anche presente il timer che tende ad avvisarvi quando i due minuti di pulizia consigliata saranno terminati. Questo è ottimale perché, in questo modo, riuscirete a mantenere la pulizia proprio per il tempo necessario a realizzare una pulizia efficace.
Inutile dire che si tratta di spazzolini meno recenti che, però, sono ottimali per chi passa da uno spazzolino manuale e quindi vuole “provare” questa tipologia di spazzolino. Ci permettono di spendere poco ma di vedere i primi risultati sin da subito perché la pulizia sarà efficace, come gli studi effettuati dimostrano.
Tra questi ritroviamo per esempio Oral-B Vitality 100 CrossAction.
I modelli più innovativi
Sicuramente vi sono anche altri modelli più recenti presenti in commercio, leggermente più costosi rispetto a quelli precedenti, ma questo prezzo maggiore si deve alle funzionalità e alle caratteristiche aggiuntive che sono presenti.
Anche questi modelli presentano la tipica testina con la forma arrotondata, che potremmo considerare una caratteristica distintiva di Oral-B. Quello che, però, cambia è che presentano delle setole angolate che quindi avvolgono ancor meglio ogni singolo dente per poterlo pulire ottimamente.
Inoltre questi modelli presentano la tecnologia pulente 3D che quindi combina oscillazioni, rotazioni e pulsazioni e consentono di rimuovere ancor più placca rispetto anche alla tecnologia 2D; effettivamente, quindi, si tratta di modello più innovativi rispetto ai precedenti.
Altra funzionalità aggiuntiva è sicuramente è il sensore di pressione. A cosa serve?
Si tratta di un sensore che rileva la pressione che viene esercitata durante l’utilizzo e vi avvisa così che potrete diminuire la pressione e non danneggiare le gengive o i denti stessi. Questa è una funzionalità molto apprezzata soprattutto per chi ha denti e gengive sensibili e per chi utilizza uno spazzolino elettrico da poco tempo.
Tra questi abbiamo per esempio Oral-B Pro 600 CrossAction.
Oral-B: una garanzia!
Come abbiamo visto sin’ora, ormai gli spazzolini elettrici sono utilizzati dalla maggior parte di noi, perchè pratici e comodi e poi ci permettono di ottenere vantaggi importanti. Esistono infatti spazzolini elettrici buoni ed economici del marchio Oral-B. Spazzolini soddisfacenti dotati di una modalità di pulizia 2D che ci permette di rimuovere molta più placca rispetto allo spazzolino manuale.
Il loro punto di forza è la testina con la tipica forma arrotondata che avvolge al meglio ogni singolo dente., per non parlare della modalità di pulizia ossia “Pulizia quotidiana” che riesce a garantire ottimi risultati e del timer ci consente di mantenere la pulizia per il tempo necessario.
Insomma anche ad un costo contenuto potrete avere degli spazzolini affidabili e che vi permetteranno di avere grandi risultati. Che ne dite di provarli? Il marchio Oral-B è davvero sinonimo di garanzia e praticità.