- 1 Spazzolini elettrici Oral-B
- 2 Funzioni e tecnologie
- 3 Linee smart di spazzolini elettrici
- 4 Spazzolini elettrici Foreo
- 5 Come scegliere il migliore modello
Oggi sempre più persone si sono convertite all’utilizzo degli spazzolini elettrici che hanno sostituito in parte o in toto l’utilizzo di quelli manuali. Naturalmente, sono numerose le marche produttrici di spazzolini elettrici che oggi sono disponibili sul mercato, anche ad esempio in quello on-line. Spesso è proprio a causa del numero elevato di modelli di spazzolini elettrici che oggi si possono trovare sul mercato che si possono avere delle difficoltà a scegliere quello giusto per sé.
Tra le marche più popolari e note che si occupano della produzione di spazzolini elettrici, al giorno d’oggi troviamo la storica Oral-B e l’innovativa Foreo. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche dei loro modelli di spazzolini elettrici, i loro vantaggi e quali modelli ci conviene scegliere di acquistare.
Spazzolini elettrici Oral-B
La Oral-B è sicuramente una delle marche più conosciute che si occupa della produzione di spazzolini elettrici. Si tratta infatti di uno dei marchi più celebri e interessanti. È un marchio noto soprattutto per la realizzazione e la vendita di prodotti ideali per la cura della persona. La Oral-B nasce nel 1950 e si fa conoscere per la realizzazione di spazzolini per la bocca dotati di setole realizzate in nylon, un materiale di recente scoperta a quel tempo. In questa guida trovate quindi tutte le principali informazioni utili che riguardano i diversi modelli di spazzolini elettrici e le varie linee oggi disponibili in commercio.
È essenziale scegliere di acquistare lo spazzolino elettrico del marchio Oral-B che è più ideale per voi. Anzitutto, occorre capire che oggi sul mercato ci sono numerose linee di spazzolini: tra queste ad esempio troviamo appunto la Oral-B. Si tratta in buona sostanza di una linea della Oral-B particolarmente moderna ed innovativa. A questa linea di spazzolini appartengono i modelli di spazzolini elettrici dotati delle migliori tecnologie, tra cui ad esempio i modelli che sono dotati di un rilevamento della posizione dello spazzolino.
Funzioni e tecnologie
Questi modelli sono dotati anche di altre tecnologie tra cui un segnale visivo che ci avverte se stiamo applicando troppa pressione sui nostri denti e sulle nostre gengive. A questa di unisce anche una tecnologia di controllo della pressione. Inoltre, questi modelli di spazzolini di solito dispongono di un numero molto elevato di programmi di spazzolamento, anche fino ad un massimo di 6. Ad esempio, ci sono dei programmi ideali per la pulizia quotidiana, oppure per una pulizia profonda.
In alternativa, si può optare anche per dei programmi come quello sbiancante, oppure per i denti sensibili o per la pulizia della lingua. Di solito, dispongono di una batteria ricaricabile di buona qualità. Si tratta nella maggior parte dei casi di batterie al litio che possono avere una durata anche fino a due settimane e che hanno una potenza ed una buona autonomia nel tempo, anche con una sola ricarica. Alcuni modelli offrono anche la possibilità di essere collegati via bluetooth, direttamente con un’applicazione per smartphone.
Linee smart di spazzolini elettrici
Una delle linee di spazzolini elettrici Oral-B più apprezzate oggi è quella che permette il collegamento smart in tempo reale con l’applicazione della Oral-B, che è scaricabile nel nostro telefono cellulare. Si tratta di una funzione che ci permette di accedere alla guida smart in modo tale da avere suggerimenti e consigli utili in tempo reale sulla modalità con la quale si stanno spazzolando i denti. Questo è utile per capire se la nostra abitudine di pulizia dei denti è corretta oppure no.
Spazzolini elettrici Foreo
Anche la Foreo è una delle marche più conosciute e note nell’ambito della produzione di spazzolini elettrici e prodotti per la cura della persona. Si tratta di un marchio che produce spesso dei prodotti di ottima qualità e che sono caratterizzati da una buona efficienza di utilizzo. Gli spazzolini elettrici realizzati dal marchio Foreo sono dotati di una buona maneggevolezza e sono particolarmente innovativi. Questa innovazione si vede sia dal punto di vista della struttura che anche dal punto di vista dei materiali che vengono impiegati per la loro realizzazione.
È un prodotto che si differenzia rispetto a tutti gli altri. Di solito offre una pulizia ottimale e molto precisa, pur disponendo di un solo programma, ovvero quello per la pulizia quotidiana che di solito ha una durata di circa 2 minuti. La Foreo ha puntato, specialmente in questi ultimi anni, sulla produzione di spazzolini elettrici sonici, ovvero dotati di una tecnologia pulente sonica. Questi spazzolini sono dotati di setole che sono in grado di compiere dei micro movimenti e di una certa frequenza abbastanza elevata.
Come scegliere il migliore modello
La scelta di acquisto dell’uno o dell’altro modello sicuramente è molto personale. Molto infatti dipende dalle nostre esigenze di utilizzo e da ciò che preferiamo utilizzare. Se siamo alla ricerca di un classico spazzolino elettrico che sia caratterizzato da una buona qualità di utilizzo e di funzionamento, potremmo optare per i modelli della Oral-B. Al contrario, se desideriamo utilizzare uno spazzolino elettrico dotato di una tecnologia sonica, allora quelli realizzati dalla Foreo sono sicuramente i migliori che oggi si possono trovare in vendita.
Se abbiamo i denti sensibili o anche le gengive sensibili, allora i modelli della Foreo sono quelli che possono fare esattamente al caso nostro. Se invece desideriamo disporre di un maggior numero di funzioni, tra cui ad esempio quella sbiancante o quella ideale per la pulizia della lingua, allora i modelli della Oral-B sono quelli che possono fare esattamente al caso nostro.