- 1 Problemi gengivali: l'utilità dello spazzolino elettrico
- 2 Oral-B: marchio leader per i prodotti d' igiene orale
- 3 Ulteriori modelli di questo marchio
- 4 Consigli per gli acquisti
Quando si parla dell’importanza della scelta del marchio giusto, riguardo gli spazzolini da acquistare, non bisogna sottovalutare il fatto che questi devono essere in grado di prevenire eventuali problemi gengivali che possono essere fastidiosi.
Insomma acquistare lo spazzolino giusto non significa solo soddisfare il desiderio di avere denti bianchi e splendenti. ma anche poter avere la bocca più sana e evitare l’insorgenza di problematiche che potrebbero essere molto fastidiose.
A tal proposito parleremo di alcuni modelli proposti da un marchio davvero ottimo: modelli questi che non potrete che scegliere per prendervi cura della vostra bocca, oltre che del vostro sorriso. Siete curiosi? Continuate a leggere qui di seguito per saperne di più e per capire se qualche prodotto può fare al caso vostro o meno.
Problemi gengivali: l’utilità dello spazzolino elettrico
Uno dei problemi che sembra affliggere la maggior parte di noi è sicuramente quello che riguarda le nostre gengive.
Questa parte della nostra bocca è estremamente delicata e, purtroppo, è spesso caratterizzata da varie problematiche che possono presentarsi. Ad esempio spesso possono irritarsi, arrossarsi e quindi creare fastidi; in casi più estremi, possiamo addirittura pensare alla parodontite che come sappiamo è un’infiammazione che riguarda proprio questa zona.
Sicuramente spazzolando e pulendo bene il cavo orale e i denti possiamo prevenire tutte queste problematiche ma ciò non è sempre semplice. Spesso effettuare una buona azione di pulizia e igiene orale a casa è difficile perché il comune spazzolino sembra non riuscire a rimuovere tutto ciò che, inevitabilmente, si deposita sulla bocca.
Un modo per prevenire queste problematiche gengivali è sicuramente quello che prevede l’utilizzo dello spazzolino elettrico: come mai?
Lo spazzolino elettrico è dotato di un sistema tecnologico che quindi si occupa di spazzolare e pulire i denti in modo “automatico”. Inutile dire che, proprio per le tecnologie di cui sono dotati gli spazzolini elettrici, queste azioni di pulizia sono molto più semplici oltre ad essere più efficaci rispetto allo spazzolamento manuale.
Ad esempio lo spazzolino elettrico riesce a rimuovere gran parte della placca presente sui denti ed è proprio ciò che permette anche di prevenire diverse problematiche a livello gengivale. Ovviamente bisogna sempre stare attenti a come utilizzare al meglio gli spazzolini elettrici per non irritare o danneggiare questa zona così delicata.
Oral-B: marchio leader per i prodotti d’ igiene orale
Oral-B è un marchio leader nell’ambito dei prodotti dell’igiene orale, poichè ha realizzato diversi spazzolini elettrici pensati per le problematiche gengivali. Questi spazzolini sono dotati di specifiche modalità di spazzolamento pensate proprio per la pulizia di questa zona, così da evitare infiammazioni, senza irritarle o danneggiarle.
Tra i modelli di questo marchio abbiamo sicuramente quelli più recenti, dotati di varie funzionalità e caratteristiche che rendono questi spazzolini in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e bisogno.
Nello specifico questi spazzolini sono pensati per prevenire i problemi gengivali; tra le varie modalità di spazzolamento, infatti, è presente anche quella dedicata alla protezione delle gengive che quindi consiste proprio in una modalità in grado di prevenire irritazioni o infiammazioni.
A ciò si aggiunge il sistema di Protezione Gengive che quindi mostra le aree in cui si sta spazzolando in modo “eccessivo” o aggressivo e avvisa l’utente. Ovviamente, quindi, c’è un sensore che rileva la pressione esercitata durante lo spazzolamento e viene fatto presente a chi sta procedendo.
Molto utile, però, è anche il sistema di localizzazione dell’area così da avere ben chiaro qual è la zona in cui bisogna evitare di continuare in quel modo.
Inoltre tutte le altre modalità di spazzolamento riescono a garantire una pulizia completa e profonda e infatti il 100% della placca viene rimossa e anche le gengive sono ben protette.
Ulteriori modelli di questo marchio
Tra i modelli di Oral-B ha realizzato ne abbiamo altri pensati proprio per chi ha denti sensibili e soffre spesso di infiammazioni o irritazioni delle gengive.
Questi spazzolini sono dotati della tipica testina rotonda con setole morbide che, proprio grazie al loro movimento oscillatorio e rotante riescono a rimuovere la maggior parte della placca e a pulire a fondo i denti. Ovviamente i risultati saranno visibili sin da subito perché i denti saranno più bianchi e anche più sani.
A ciò si aggiunge la presenza del Bluetooth che quindi permette di collegare gli spazzolini anche ai vari dispositivi presenti in casa e di renderli “smart”.
Oltre a ciò, un punto a vantaggio di questi spazzolini è la testina specifica per la pulizia del bordo gengivale che è già inclusa nel kit e che quindi riuscirà a garantire salute e protezione alle vostre gengive.
Consigli per gli acquisti
Di spazzolini elettrici in commercio ve ne sono davvero tanti, ma un marchio che possiamo e che potete scegliere è sicuramente Oral-B dotato di specifiche modalità di spazzolamento e di varie funzionalità che rende in grado di soddisfare qualsiasi bisogno.
Insomma grazie a questo marchio potrete scegliere tra vari modelli che non possono che assicurarvi una pulizia completa e denti più sani, ma che soprattutto vi aiuteranno a prevenire problemi gengivali. Che cosa volete di più’?