- 1 L'efficacia dello spazzolino elettrico
- 2 Oral-B: i modelli migliori
- 3 Ulteriori modelli da tenere in considerazione
- 4 Cosa aspetti ad acquistarne uno?
Uno dei motivi che ci spinge a scegliere e ad acquistare uno spazzolino elettrico è sicuramente la questione della presenza della placca. Lo spazzolino manuale, per quanto sia di uso comune per tutti noi non riesce ad eliminare ottimamente la placca presente sui denti. E se lo fa, spesso lo fa in modo abbastanza ridotto così che si è costretti a recarci dal dentista e fare altre operazioni di igiene orale.
Con lo spazzolino elettrico, invece, questo problema si risolve perché questo, proprio grazie alle sue setole e alla modalità di spazzolamento specifica, riesce a ridurre gran parte della placca così che i denti sembreranno sempre sani e puliti.
L’efficacia dello spazzolino elettrico
Come mai lo spazzolino elettrico riesce a soddisfare questo bisogno?
Potremmo rispondere che riesce a farlo perché è progettato proprio per questo: lo spazzolino elettrico, infatti, ha un sistema di spazzolamento e una pulizia dei denti meccanica e che riesce a sollevare la placca e poi a distruggerla fino a rimuoverla.
Ecco perché decidere di acquistare uno spazzolino elettrico, soprattutto se è Oral-B, uno dei marchi leader in quest’ambito, è sempre un buon investimento e che non necessariamente vi farà spendere eccessivamente, anzi.
A questo punto potreste chiedervi: quali sono i migliori spazzolini elettrici che riescono a sollevare e a ridurre la placca? Scopriamolo insieme qui di seguito.
Oral-B: i modelli migliori
Tra i modelli di spazzolini elettrici Oral-B molto acquistati e ben recensiti sul web, ne abbiamo sicuramente alcuni non molto recenti e che sono presenti sul mercato già da qualche tempo. Un punto a vantaggio di questi modelli è proprio il rapporto qualità-prezzo che è davvero vantaggioso per chi decide di acquistarli.
Questi spazzolini sono molto amati per la loro tecnologia di pulizia e spazzolamento che, essendo stata scientificamente testata, riesce a garantire ottimi risultati soprattutto per quanto riguarda il sollevamento e la rimozione della placca.
Essi sfruttano la tecnologia di pulizia 3D che consiste in oscillazioni, pulsazioni e rotazioni e che proprio tramite questi tre movimenti riesce a distruggere la maggior parte della placca presente sui denti.
A ciò bisogna aggiungere la presenza di un timer davvero molto utile in quanto avvisa l’utente circa il tempo di spazzolamento dei denti. Come probabilmente saprete, bisognerebbe spazzolare i propri denti per ben due minuti così da avere ottimi risultati, in questo modo sarà lo spazzolino ad avvisarvi quando questo tempo sarà trascorso.
Ulteriori modelli da tenere in considerazione
Questo marchio propone modelli anche più recenti e che però hanno un costo decisamente più elevato. In questo caso abbiamo a che fare con spazzolini più innovativi per tantissimi aspetti.
Tra questi dobbiamo considerare innanzitutto la tecnologia di pulizia che viene sfruttata: si tratta di una tecnologia di pulizia magnetica. Di cosa si tratta?
In pratica abbiamo a che fare con una testina, piccola e arrotondata che attua delle micro-vibrazioni e oscillazioni le quali riescono a distruggere la maggior parte della placca presente sui denti. La sensazione che si avrà subito dopo aver utilizzato questi spazzolini, sarà piacevole per la pulizia e freschezza che dona.
Oltre a ciò, questi spazzolini si caratterizzano anche per essere molto “smart” e innovativi. Sono infatti dotati, di un display che riporta tutte le informazioni necessarie e utili, ad esempio lo stato di usura della testina così da cambiarla subito dopo. Sono presenti anche varie modalità di spazzolamento che possono essere alternate e utilizzate in modo diverso, in base alle proprie esigenze.
Cosa aspetti ad acquistarne uno?
Come abbiamo detto lo spazzolino elettrico è il migliore se vogliamo rimuovere la placca sui nostri denti, dal momento che è dotato di un sistema di spazzolamento e una pulizia dei denti meccanica che riesce a sollevare la placca.
A tal proposito potete prendere come riferimento il marchio Oral-B che propone modelli più recenti e modelli meno recenti.
Come avete potuto constatare voi stessi, avete ampia possibilità di scelta, sia per quanto riguarda il prezzo che per le caratteristiche specifiche di questi prodotti, che sono davvero efficaci e ottimali e sfruttano una particolare tecnologia che vi lascerà sicuramente a bocca aperta. Allora, cosa aspettate ad acquistarne uno?