- 1 Spazzolini elettrici Stages: a chi sono rivolti?
- 2 Caratteristiche degli spazzolini Stages
- 3 Istruzioni per un uso corretto
- 4 Vantaggi di utilizzo
I genitori lo sanno bene, spesso convincere i bambini a lavarsi i denti è un’impresa molto dura che, nella maggior parte dei casi, non porta a un lieto fine. I bambini infatti non avevano Lavarsi i denti e vedono spazzolino come uno strumento estraneo e anche molto complesso da usare. Tuttavia, oggi è possibile trovare un modo per rendere più divertente l’esperienza di spazzolamento dei denti anche per i più piccoli. È molto importante infatti che i bambini capiscano da subito l’importanza di avere sempre una buona igiene orale fin da molto piccoli.
Trovare uno spazzolino elettrico per bambini semplice e divertente da usare è fondamentale per stabilire delle abitudini d’igiene orale sane e durature. La Oral-B oggi propone una serie di spazzolini elettrici pensata appositamente per i più piccoli, e in particolare per bambini da 2 a 4 anni. Sono dei prodotti di buona fortuna, pensati appositamente per questo tipo di target. Scopriamo le loro caratteristiche principali e i loro principali vantaggi di utilizzo.
Spazzolini elettrici Stages: a chi sono rivolti?
La serie di spazzolini elettrici Stages è ideata e pensata appositamente per bambini da da due a quattro anni circa. A questa età, i bambini hanno bisogno di essere guidati nel modo corretto in cui spazzolare i propri denti, così da prendere subito delle buone abitudini di igiene dentale e orale. Potrai quindi seguire i tuoi bambini da vicino mentre si spazzolano i denti, essendo sicuri di offrire loro un prodotto sicuro da usare e affidabile., che protegge i loro denti e le gengive.
Gli spazzolini elettrici che fanno parte di questa gamma sono dotate di alcune funzioni speciali che sono pensate apposta per i bambini dai due o tre anni in su. Le loro testine hanno dei movimenti e un timer simili a quelli presenti negli spazzolini elettrici pensati per adulti, anche se hanno altre caratteristiche adatte appositamente per l’igiene orale dei più piccoli. Alcuni di questi modelli sono creati con i personaggi della Disney, cosicché i bambini possano vedere lo spazzolamento come un momento di gioco e divertimento, in compagnia dei loro beniamini dei cartoni animati.
Caratteristiche degli spazzolini Stages
Questi modelli di spazzolini elettrici dedicati appositamente ai bambini sono pensati in tutto e per tutto agli utenti a cui sono rivolti. Sono molto maneggevoli e di piccole dimensioni. Hanno dei manici ergonomici e sodo dotati di morbide impugnature antiscivolo, perfetti per le mani dei più piccoli. Sono quindi molto semplici da impugnare e si possono usare senza troppa fatica, senza affaticare la mano. Inoltre, sono dotati di testine con setole molto morbide. Le testine di questi spazzolini sono piccole e sono pensate e progettate appositamente per la bocca dei bambini.
Alcuni spazzolini elettrici della Oral-B pensati per i più piccoli producono anche delle melodie mentre vengono usati e guidano i bambini durante la fase di spazzolamento. Potranno così prepararsi al momento in cui spazzoleranno da soli i loro denti in completa autonomia, senza l’aiuto di un genitore.
Istruzioni per un uso corretto
Usare gli spazzolini elettrici Stages della Oral-B è abbastanza semplice. Considera infatti che sono pensati appositamente per i bambini che hanno dai 2 ai 4 anni circa. Inoltre, è molto importante anche seguire delle accortezze precise. Occorre guidare i bambini nello spazzolamento dei loro denti al di sotto dei 4 anni, insegnandogli le giuste tecniche in modo tale che possono essere poi autonomi in un secondo momento. Bisogna insegnare loro il fatto di saperli utilizzare anche per rimuovere i residui di cibo nello spazio interdentale.
Vantaggi di utilizzo
Gli spazzolini elettrici della Oral-B della gamma Stages permettono numerosi vantaggi di utilizzo soprattutto per favorire lo spazzolamento dei denti da parte dei bambini più piccoli. Sono degli spazzolini semplici da usare. Permettono di difendere le gengive dei bambini più piccoli e li proteggono così dalla formazione di carie e di altre problematiche spesso riscontrate nei bambini che fanno uso di uno spazzolino manuale non pensato per loro.