- 1 Spazzolini elettrici: che tipologie vi sono?
- 2 Dove si acquista uno spazzolino elettrico?
- 3 Consigli di acquisto
Gli spazzolini elettrici sono dispositivi piuttosto popolari e amati da una molteplicità di clienti, dai grandi ai piccini. Anche gli odontoiatri ne consigliano l’utilizzo, poiché sono in grado di rimuovere una alta percentuale di placca e di residui. Sono spazzolini che richiedono poco sforzo fisico, e agevolano molto i movimenti anche a categorie con difficoltà come anziani o bambini.
Non ci sono controindicazioni, a meno che non si utilizzi lo spazzolino in maniera impropria o non si scelga un prodotto scarso. E’ uno strumento utile a contrastare anche alcune problematiche, come il tartaro. Ma dove si può acquistare uno spazzolino elettrico?
Ve lo spieghiamo noi in questa guida.
Spazzolini elettrici: che tipologie vi sono?
Esistono sul mercato varie categorie di spazzolino elettrico. Ci sono modelli basici con poche funzioni, di fascia di costo bassa e modelli più tecnologici de avanzati, che includono fino a 7 modalità diverse programmabili.
La maggior parte dei modelli possiede un timer, attraverso cui potersi regolare con il tempo di spazzolamento necessario di tutte e quattro le aree della bocca. Le testine sono intercambiabili, e ciascuna testina è compatibile con un certo numero e un certo tipo di spazzolino elettrico.
Infine, gli spazzolini elettrici si suddividono anche per fasce d’età. Gli spazzolini per adulti hanno un design, dei programmi e dimensioni diverse da quelli destinati ai bambini. Questi ultimi sono in genere più colorati, più interattivi e coinvolgenti.
Dove si acquista uno spazzolino elettrico?
Ormai lo spazzolino elettrico si può acquistare davvero in moltissimi posti.
- Online. I siti di e-commerce sono affidabili nell’acquisto del modello giusto per voi. E’ una modalità di acquisto utile poiché il cliente può reperire facilmente e in qualsiasi momento il venditore contattando il relativo servizio di assistenza
- Nei negozi di elettronica. Essi da tempo hanno dedicato un reparto apposito, seppur non così vasto – per questioni di risparmio di spazio – agli spazzolini elettrici
- Nei supermercati. Ebbene si, anche i supermercati – e in genere le grande catene – sono forniti di spazzolini elettrici. L’unico neo è costituito dal fatto che, in questi casi, non troverete un grande assortimento
Consigli di acquisto
Se desiderate andare a colpo sicuro e scegliere un posto in cui acquistare, vi suggeriamo di seguire alcune indicazioni.