- 1 Com'è fatto uno spazzolino elettrico Oral-B?
- 2 Perché scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B con testina Cross-Action?
- 3 Quando scegliere la testina Cross-Action?
Come ben sappiamo, il settore degli spazzolini elettrici è molto vasto e offre un’ampia gamma di prodotti diversi. La scelta dello spazzolino perfetto per noi, che si adatti alle nostre esigenze personali, deve essere ben ragionata. I marchi leader del settore sono quelli generalmente più affidabili e quelli che al contempo offrono una varietà maggiore di modelli di spazzolino elettrico specifici.
Tra questi modelli, uno che in particolar modo è apprezzato da molti clienti è l’Oral-B Cross Action. Come vedremo nella guida, questo modello presenta delle caratteristiche che lo rendono vantaggioso e super efficace. In pochi giorni, grazie all’azione delle testine Cross Action, potete beneficiare di risultati sorprendenti come dal dentista.
Vediamo insieme nel dettaglio quando e perché scegliere uno spazzolino Oral-B Cross Action.
Com’è fatto uno spazzolino elettrico Oral-B?
Lo spazzolino elettrico Oral-B è tra i migliori e più consigliati dai dentisti in quanto particolarmente efficace nella rimozione della placca, nel trattamento specifico del tartaro e nella prevenzione di alcune malattie legate alla zona orale.
Lo spazzolino elettrico Oral-B comprende due parti fondamentali: una impugnatura e una testina. L’impugnatura generalmente è realizzata secondo un design ergonomico. Alcuni modelli Oral-B includono più tasti per personalizzare la modalità di pulizia (es. sbiancamento, denti sensibili, etc.). Altri modelli sono basici e includono poche funzioni.
La testina è intercambiabile, e va sostituita – secondo quanto suggeriscono gli odontoiatri – ogni 3/4 mesi. Questo avviene perché dopo questo arco di tempo, dopo tanti utilizzi la testina perde di efficacia.
Perché scegliere uno spazzolino elettrico Oral-B con testina Cross-Action?
Il noto brand degli spazzolini elettrici ha lanciato sul mercato diversi tipi di testina, compatibili solo con prodotti del marchio Oral-B. Tra queste testine, molto diffusa e molto apprezzata è quella Cross-Action.
Questa testina è molto valida anche per il suo design arrotondato, appositamente studiato per avvolgere e pulire in profondità il singolo dente.
Quando scegliere la testina Cross-Action?
L’acquisto di uno spazzolino Oral-B dotato di testina Cross-Action è consigliato qualora vi siano esigenze di pulizia particolari, come ad esempio il trattamento del tartaro, sia sul fondo del dente che a livello interdentale. L’uso di questa testina è sconsigliata invece qualora di denti e gengive sensibili.