- 1 Spazzolini elettrici Oral-B: info generali
- 2 Spazzolini elettrici Oral-B di fascia media: caratteristiche
- 3 Funzionalità e modalità di spazzolamento
- 4 Quanto costano?
Gli spazzolini elettrici sono alcuni tra gli strumenti di pulizia della bocca e del cavo orale più utilizzati al giorno d’oggi. Sono comparsi sul mercato all’incirca 50 anni fa e da quel momento hanno subito conquistato la fiducia della maggior parte degli utenti. Specialmente negli ultimi anni, l’utilizzo dello spazzolino elettrico si è diffuso rapidamente, andando a superare l’utilizzo di quello manuale. È uno strumento particolarmente utile ed efficace per contrastare la placca, eliminare il tartaro e per eseguire una pulizia il più possibile accurata, eliminando anche buona parte dei residui che si depositano nello spazio interdentale.
Lo spazzolino elettrico permette di detergere la bocca in modo impeccabile, migliorando la propria igiene dentale e seguendo dei comportamenti che sono benefici per la salute della propria bocca e dei denti. Sono diversi i marchi specializzati nella produzione di spazzolini elettrici. Uno di questi marchi è la Oral-B. Si tratta di un marchio molto conosciuto che oggi è sinonimo di affidabilità e di alta qualità. In questa guida vedremo nel dettaglio che principali modelli di spazzolini elettrici prodotti dalla Oral-B che si possono classificare in una fascia media di acquisto.
Spazzolini elettrici Oral-B: info generali
Gli spazzolini elettrici prodotti dalla Oral-B sono numerosi e di diverse tipologie. Spesso appartengono anche a linee di spazzolini diverse e hanno caratteristiche e funzioni differenti da un modello all’altro. A seconda delle proprie esigenze e del proprio budget di spesa si può preferire quindi l’acquisto di un modello di spazzolino elettrico base oppure l’acquisto di un modello più tecnologico, moderno e avanzato anche dal punto di vista delle funzionalità.
Gli spazzolini elettrici della Oral-B sono pensati sia per chi ha appena abbandonato il suo spazzolino manuale e va alla ricerca di un modello elettrico, sia per chi è già abituato all’utilizzo degli spazzolini elettrici e ne desidera acquistare uno di maggiore qualità. Il prezzo di questi spazzolini può cambiare spesso da un modello all’altro, in base alle sue caratteristiche e alle funzioni che garantisce.
Spazzolini elettrici Oral-B di fascia media: caratteristiche
La Oral-B è specializzata nella ideazione e nella realizzazione di modelli di spazzolini elettrici che sono pensati per un target esigente. Tuttavia, sono tanti i modelli di spazzolini elettrici Oral-B destinati ad una fascia media. Nel dettaglio, ci sono alcune linee di spazzolini elettrici della Oral-B che si possono considerare classificare di fascia media. Tra questi modelli troviamo quelli della Genius Series. Si tratta di spazzolini muniti di alcuni sensori particolari, tra cui quello di rilevamento della pressione. Sono degli apparecchi semplici da utilizzare, ma che allo stesso tempo dispongono di funzionalità presenti tipicamente in modelli di spazzolini di fascia media.
Gli spazzolini elettrici Oral-B di fascia media sono dotati spesso di un timer di 2 minuti, il tempo consigliato dai dentisti per la pulizia dei denti, che si attiva nel momento in cui sono terminati i due minuti. Dispongono spesso di più modalità di pulizia, tra cui quella sbiancante e quella destinata ai denti sensibili e alle gengive sensibili. Inoltre, sono in grado di connettersi ad un’apposita App sul proprio telefono cellulare che aiuta l’utente a raggiungere una corretta igiene orale.
Funzionalità e modalità di spazzolamento
Dal punto di vista delle funzionalità, possiamo dire che quelli di fascia media sono degli spazzolini pensati per un uso abituale e quotidiano. Sono rivolti ad un target di utenti disposto a usare un budget di spesa medio per l’acquisto di un prodotto di qualità e altamente affidabile. Spesso chi cerca un prodotto di media qualità ha bisogno di qualcosa di semplice da usare, ma che allo stesso tempo sia in grado di distinguersi dai modelli di qualità inferiore. Gli spazzolini elettrici di fascia media prodotti dalla Oral-B dispongono di alcune funzioni particolari e vantano più modalità di spazzolatura e di pulizia personalizzate. È il caso degli spazzolini che fanno parte della linea Pro Series.
Quanto costano?
Il prezzo degli spazzolini elettrici della Oral-B di fascia media non è molto alto. Con una spesa accessibile alla maggior parte degli utenti si sarà in grado di acquistare un buon modello di spazzolino elettrico che fa bene il suo dovere e che sia affidabile anche a lungo termine.