- 1 Spazzolini elettrici Oral-B: cosa sono
- 2 Programmi e funzioni degli spazzolini elettrici Oral-B di fascia bassa
- 3 Spazzolini elettrici di Oral-B di fascia bassa: le caratteristiche e le serie migliori
- 4 I costi
Se vuoi conoscere quali sono i migliori spazzolini elettrici Oral-B di fascia bassa, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutti i dettagli per portarti a casa un prodotto economico e comunque molto funzionale.
Spazzolini elettrici Oral-B: cosa sono
Gli spazzolini elettrici Oral-B sono degli strumenti innovativi per la pulizia del proprio cavo orale. Non si tratta di semplici spazzolini che lavano i denti, ma di prodotti che ti faranno vivere un’esperienza davvero unica e ti guideranno nelle tue azioni quotidiane migliorandole di giorno in giorno.
Si tratta di spazzolini che si alimentano con una batteria, al litio o del tipo NiMh. Dispongono di setole da apporre sulla testina intercambiabile. Le testine possono compiere molti movimenti per garantire una migliore pulizia della superficie dentale. potrai avere infatti un movimento oscillatorio, rotante oppure pulsante. Il primo è un semplice movimento in avanti e indietro, il secondo è circolare e l’ultimo consiste nel picchiettare la superficie per rimuovere al meglio le placche.
Gli spazzolini elettrici Oral-B hanno poi dei manici che possono ospitare delle lucine a led o dei bottoni per l’impostazione dei programmi avanzati. Scopriamo quali sono.
Programmi e funzioni degli spazzolini elettrici Oral-B di fascia bassa
I migliori spazzolini elettrici di Oral-B di fascia bassa non avranno di certo funzioni di ultima generazione e tecnologie sofisticate. Ma comunque potrai vantare di un prodotto di primo livello. Ad esempio non potrai avere la tecnologia di rilevamento della posizione, che tende ad aiutarti se dimentichi di pulire una parte del dente. Ma potrai disporre della tecnologia Smart Ring che emette un suono qualora avessi esercitato troppa pressione nella pulizia dei denti.
Poi potrai avere una tecnologia in 2D, ossia di movimenti avanti e dietro, e spesso non in 3D. I migliori spazzolini inoltre, possono disporre fino a 6 programmi di pulizia. I modelli di fascia bassa ne avranno di meno, ma andiamo comunque a conoscere queste modalità.
- Pulizia quotidiana: si tratta dell’opzione per avviare un normale lavaggio della durata di 2 minuti
- Pro Clean: è una pulizia approfondita che usa tutte le migliori tecnologia per avere ottimi risultati
- Denti Bianchi: ideale per lucidare e pulire a fondo la superficie dei denti
- Gengive sensibili: per effettuare dei massaggi sulle gengive grazie alle setole morbide ed evitare sanguinamento
- Nettalingua: si tratta dell’opzione con cui pulire ed igienizzare anche la lingua
- Denti sensibili: per chi soffre di sanguinamento e ha bisogno di una pulizia molto delicata.
Spazzolini elettrici di Oral-B di fascia bassa: le caratteristiche e le serie migliori
Il marchio Oral-B è un vero e proprio leader nel settore degli spazzolini. Nel suo catalogo dispone di strumenti di ultima generazione che regaleranno un’esperienza di pulizia e lavaggio davvero unica. Potrai avere una vera e propria guida allo spazzolamento, i tuoi denti vedranno i risultati giorno dopo giorno. Ma la caratteristica principale del marchio Oral-B è di essere suddiviso in diverse Serie, ciascuna contraddistinta da peculiarità diverse. Andiamo a scoprire le serie di spazzolini elettrici Oral-B di fascia bassa.
Tra i modelli di fascia bassa troviamo senz’altro gli Oral-B Pro. Si tratta di una categoria di spazzolini dotati di una tecnologia pulente in 3D in grado di compiere una triplice azione della testina: oscillazione, pulsazione e rotazione. Di solito questi modelli sono più economici e infatti hanno in dotazione una unica testina e un solo programma di spazzolamento, di solito quello di Pulizia Quotidiana.
Ma comunque sono modelli ideali per chi vuole avere dei denti più bianchi o anche per chi ha problemi di gengive dal momento che ci sono anche degli spazzolini con una tecnologia dotata di un sensore di pressione che rileva quando si sta esercitando troppa forza nello spazzolamento.
La batteria presente in questi modelli di fascia bassa della serie Pro è del tipo NiMh, quindi possono essere meno performanti delle classiche batterie al litio.
Molto economici sono anche gli spazzolini Oral-B Vitality. Questi non hanno una testina di ricambio e funziona solo tramite una tecnologia pulente in 2D e quindi in due dimensioni. Hanno due tipi di movimenti: oscillatorio e rotante.
A volte potremo trovare degli spazzolini elettrici Oral-B di fascia bassa dotati di una testina Cross Action, ossia la più avanzata. Queste testine hanno delle setole angolari a 16 gradi e consente di rimuovere fino al 100 per cento dello sporco in più. Potrai trovare nella fascia bassa anche gli spazzolini adatti ai bambini che dispongono anche di luci led e colori per regalare un’esperienza unica e di gioco anche ai più piccini.
I costi
Gli spazzolini elettrici Oral-B di fascia bassa possono avere vari costi. I modelli della serie Oral-B pro si attengono ad una fascia di prezzo tra i 20 euro e i 50 euro.
I modelli Oral-B Vitality invece hanno un costo che va dai 15 euro ai 30 euro.
Ora che sai quali sono i migliori spazzolini elettrici Oral-B di fascia bassa, potrai acquistare il modello più adatto a te.