- 1 Spazzolini elettrici Oral-B: cosa sono
- 2 Spazzolini elettrici Oral-B Genius: le caratteristiche
- 3 Oral-B Smartseries
- 4 Oral-B Pro, 3D e Vitality
- 5 Migliori testine degli spazzoli elettrici Oral-B
Se vuoi scoprire quali sono i migliori spazzolini elettrici di Oral-B, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere su questi prodotti innovativi che ti cambieranno la vita.
Spazzolini elettrici Oral-B: cosa sono
Gli spazzolini elettrici Oral-B sono degli strumenti davvero innovativi che rivoluzioneranno il tuo metodo per penderti cura della cavità orale. Si tratta di prodotti di ultima generazione dotati di una tecnologia sofisticata e di programmi in grado di guidarti verso il miglioramento delle tue tecniche di spazzolamento.
Gli spazzolini di Oral-B possono dividersi in diverse categorie, ossia serie. Questa marca ha infatti nel suo catalogo dei modelli i diverse fasce di prezzo di qualità differente, ma tutti ottimi e dall’efficacia garantita.
Spazzolini elettrici Oral-B Genius: le caratteristiche
La linea più avanzata di Oral-B è quella Genius. Si tratta di una categoria che include dei prodotti davvero performanti. Questi modelli sono dotati delle tecnologie più sofisticate, come quella di rilevamento della posizione, per non tralasciare nessun punto durante il lavaggio, quella in 3D e lo Smart Ring. Quest’ultimo consiste nell’emissione di una segnalazione acustica qualora si esercitasse troppa pressione durante la pulizia.
Gli spazzolini della serie Genius inoltre dispongono fino a sei programmi di spazzolamento. C’è il programma Pulizia Quotidiana, quello Pro Clean per un lavaggio più approfondito, quello per Denti o Gengive Sensibili, il nettalingua per igienizzare anche questa parte.
Quasi tutti i modelli della serie Genius sono alimentati da una batteria al litio particolarmente performante, tanto che può durare fino a 12 giorni. Potrai anche collegare il prodotto al tuo cellulare grazie ad una connettività Bluetooth che ti consentirà di trasferire guide allo spazzolamento e dati sulle tue abitudini di lavaggio.
I modelli Genius di solito sono quelli con il maggior numero di testine ricambiabili in dotazione, ed infatti la fascia di prezzo risulterà più alta. Potrete acquistare questi prodotti tra i 100 euro e i 150 euro.
Oral-B Smartseries
I migliori spazzolini elettrici di Oral-B li potrai trovare anche nella serie Smartseries. Si tratta di una categoria che include prodotti che potrai connettere immediatamente all’app del tuo cellulare avendo sotto mano anche le apposite guide allo spazzolamento. Avrai così tutti i consigli in tempo reale sulle migliori manovre da eseguire per un risultato ottimale e quotidiano.
Questi modelli non hanno però la tecnologia del rilevamento della posizione, né lo Smart Ring. Proprio per questo hanno un costo leggermente minore rispetto ai modelli Genius. Infatti la loro fascia di prezzo si attiene tra i 70 euro e i 130 euro.
Oral-B Pro, 3D e Vitality
Poi ci sono gli spazzolini elettrici Oral-B della serie Pro. Questi modelli hanno appunto una tecnologia pulente tridimensionale che consente di avere una triplice azione: rotante, oscillante e pulsante. Quest’ultima consiste in un picchiettamento sul dento per rimuovere anche la placca più dura dalla superficie. Questi prodotti sono di fascia media, infatti hanno una sola testina di ricambio e pochi programmi di pulizia. Sicuramente possiedono quello di Pulizia Quotidiana. Ma comunque si tratta di spazzolini davvero ottimi e ideali per avere dei denti più bianchi.
Poi ci sono gli spazzolini 3D con un movimento tridimensionale e molto economici. Questo perché sono meno performanti, infatti dispongono di una batteria del tipo Ni-Mh e non al litio come i modelli classici. Il loro prezzo si attesta infatti tra i 20 euro e i 50 euro.
Infine possiamo parlarvi degli Oral-B Vitality, dei modelli molto semplici e senza troppe testine di ricambio. Hanno una tecnologia pulente di tipo bidimensionale, quindi in 2D e hanno due movimenti: oscillatorio e rotatorio. Gli spazzolini elettrici Oral-B Vitality sono tra i migliori di fascia bassa di prezzo, infatti si attestano tra i 15 euro e i 30 euro massimo.
Migliori testine degli spazzoli elettrici Oral-B
Sono molte le migliori testine che potrai trovare negli spazzolini elettrici di Oral-B. Questa marca infatti è contraddistinta da questa particolare qualità. Potrete trovare i modelli CrossAction con una testina molto avanzata dotata di setole a 16° in grado di rimuovere fino al 100 per cento in più dello sporco. Hanno una forma arrotondata così che non lesionerete le gengive.
Poi c’è la testina 3D White che invece dispone di una coppetta lucidante che serve a rimuovere ogni macchiolina che si trova sulla superficie del dente. In questo modo potrai sfruttare a pieno l’azione sbiancante del prodotto. Poi potrai trovare delle ottime testine Ultrathin, ossia dotate di setole ultrasottili destinate a chi ha le gengive molto sensibili e spesso con sanguinamento. Le testine Precision Clean sono invece adatte a chi ha iniziato da poco a usare questo modello di spazzolino e ha delle setole lunghe che puliscono in profondità.
Ma sono davvero molti altri ancora i migliori spazzolini elettrici di Oral-B, per questo non dovrai fare altro che recarti in negozio o dare un’occhiata agli store online. In questo modo potrai consultare le schede tecniche e farti aiutare per accaparrarti il miglior strumento per la tua igiene orale.