- 1 Spazzolini elettrici Oral-B da viaggio
- 2 Cosa valutare di uno spazzolino Oral-B da viaggio?
- 3 Consigli sull'igiene orale in viaggio
Spesso si pensa allo spazzolino elettrico come a qualcosa pensato solo per uso domestico e casalingo. In realtà, non è proprio così. Ci sono tante occasioni in cui l’uso dello spazzolino, elettrico o non, è utile anche fuori casa. Potremmo avere la necessità di lavare i nostri denti ad esempio dopo un pranzo di lavoro, senza lasciare i denti sporchi fino a sera. In alternativa, potremmo avere bisogno di uno spazzolino elettrico da usare in viaggio, mentre siamo in vacanza fuori città.
Oggi anche in viaggio puoi continuare a seguire le tue sane abitudini di igiene orale così da essere continuative nel tempo e costanti. Affinché questo sia possibile, puoi sempre servirti di uno spazzolino elettrico da viaggio. Oggi puoi trovare con molta facilità dei modelli di spazzolini moderni e molto comodi da portare con te quando sei fuori casa, ad esempio in vacanza. Puoi acquistare uno spazzolino elettrico ripiegabile, poco ingombrante e facilmente trasportabile.
Spazzolini elettrici Oral-B da viaggio
Alcuni tra i modelli più interessanti di spazzolini elettrici da viaggio che oggi si trovano in commercio sono quelli prodotti dalla Oral-B. Molte persone scelgono di affidarsi a questo marchio quando hanno la necessità di acquistare e di usare uno spazzolino di qualità e innovativo, oltre che affidabile. Puoi portare con te una piccola scorta di dentifricio e il tuo spazzolino elettrico Oral-B da viaggio e il gioco è fatto. Lo spazzolino occupa poco spazio, ma è in grado di offrirti dei grandi risultati di pulizia e di igiene orale quotidiana.
Se sei alla ricerca di un modello di spazzolino elettrico da viaggio, puoi optare per uno dei modelli di spazzolini elettrici Oral-B della linea Genius. Sono degli spazzolini dotati di una custodia da viaggio ricaricabile con il proprio smartphone e di un aggancio utile per tenere il telefono in posizione durante il lavaggio dei denti se stai usando l’applicazione per smartphone della Oral-B. Questi modelli di spazzolini pensati per essere portati in viaggio hanno un sistema di spazzolamento intelligente sono dotati di una recente tecnologia che offre una buona protezione per le gengive.
Cosa valutare di uno spazzolino Oral-B da viaggio?
Se sei alla ricerca di uno spazzolino elettrico prodotto dalla Oral-B da portare in viaggio con te, devi considerare alcuni aspetti molto importanti. Uno fra questi riguarda la tipologia delle testine. Devi scegliere una testina rotonda che sia in grado di svolgere un movimento tridimensionale, ovvero a tre direzioni diverse. Solo in questo modo potrai essere sicuro di utilizzare uno spazzolino in grado di offrire dei buoni vantaggi di utilizzo e una pulizia molto accurata della bocca e di tutto il cavo orale. Puoi optare per dei modelli dotati di un controllo della pressione sui denti e sulle gengive, così da personalizzare la tua tecnica di igiene orale anche fuori casa.
Il sensore di rilevamento della posizione ti aiuta a spazzolare ogni zona della bocca senza trascurare le zone più complesse da raggiungere. È il caso ad esempio di quelle vicino ai molari. Puoi anche optare per l’acquisto di un modello dotato di un timer professionale incorporato. Questo timer ti segnala quando sono terminati i 2 minuti di spostamento richiesti per la pulizia dei denti. È molto utile anche fare attenzione al design dello spazzolino che scegli di acquistare. Meglio optare per l’acquisto di uno spazzolino elettrico Oral-B dalla forma esile che sia comodo da trasportare e semplice da usare anche quando non si è nel bagno di casa propria.
Consigli sull’igiene orale in viaggio
Ci sono alcuni consigli che puoi seguire quando intendi occuparti della tua igiene orale mentre sei fuori casa. Ad esempio, puoi consumare delle gomme da masticare senza zucchero, così da non seccare la bocca ed evitare l’insorgere di carie dentali, eliminando anche molti batteri. Ricordati inoltre di mangiare solo snack sani, prediligendo la frutta secca che protegge e fortifica lo smalto dei denti dalla placca, neutralizzando tutti gli acidi nella bocca.