- 1 Spazzolini elettrici Oral-B: info e tipologie
- 2 Spazzolini elettrici Philips: caratteristiche e modelli
- 3 Oral-B o Philips: quale acquistare?

Sono molte le persone che oggi scelgono di sostituire il loro classico spazzolino da denti manuale, acquistandone uno di tipo elettrico. Sono dei prodotti molto innovativi che offrono delle buone prestazioni di utilizzo. Spesso sono in grado di rimuovere una maggiore quantità di placca e di batteri dalla superficie dei denti e dallo spazio interdentale. Sono numerose le marche produttrici di spazzolini elettrici al giorno d’oggi. Tra le più conosciute si annoverano la Oral-B e la Philips. Sono due marchi produttori di spazzolini elettrici molto noti soprattutto per la qualità dei loro prodotti e per la ricchezza di funzioni di cui sono dotati.
In questo articolo cercheremo di capire quali sono le principali caratteristiche e le funzionalità degli spazzolini elettrici oggi prodotti dalla Oral-B e dalla Philips. È un confronto utile per capire quale tipologia di spazzolino elettrico potrebbe essere quella più adatta a te e alle tue specifiche esigenze.
Spazzolini elettrici Oral-B: info e tipologie
Gli spazzolini elettrici della Oral-B sono conosciuti per la pulizia molto precisa e accurata che sono in grado di offrire. Sono dei modelli di spazzolini che fanno parte di alcune linee di modelli precisi. Tra queste linee troviamo la iO Series e la Genius Series. Gli spazzolini che fanno parte della iO Series sono dotati di una tecnologia magnetica recente e rivoluzionaria che offre una sensazione di pulito e di pulizia completa. Le testine di questi spazzolini sono tridimensionali; ciò significa che sono in grado di eseguire tre tipologie di movimenti in tre direzioni, ovvero rotazione, oscillazione e pulsazione.
Gli spazzolini della iO Series sono muniti anche di un display interattivo che comunica delle informazioni importanti per la nostra azione di spazzolamento. Inoltre, il display sorride all’utente quando è stato svolto un buon lavoro di pulizia dei denti. Alcuni modelli di spazzolini targati Oral-B sono in grado di collegarsi all’apposita App di Oral-B per monitorare lo spazzolamento dei denti.
Spazzolini elettrici Philips: caratteristiche e modelli
La Philips è un altro grande marchio produttore di spazzolini elettrici. Sono degli spazzolini innovativi e raccomandati oggi da molti professionisti del settore. Questi spazzolini offrono un’azione fluida e sono muniti di una tecnologia recente che permette di pulsare il liquido negli spazi tra un dente e l’altro e lungo il bordo delle gengive. È uno spazzolino che esegue dei movimenti sonici che permettono di rimuovere la placca in modo efficace, migliorando la salute e la salvaguardia delle gengive. Tutte le testine degli spazzolini Philips sono sottoposte a degli appositi test clinici al fine di verificare l’effettiva possibilità di pulire in modo efficace i denti.
Gli spazzolini targati Philips hanno delle testine intercambiabili per cui è possibile scegliere quella che può fare di più al caso proprio in base alle proprie esigenze di utilizzo. Le testine Philips sono compatibili con tutti gli spazzolini elettrici Philips Sonicare. Sono munite della recente tecnologia sonica e la testina si muove ad alta frequenza, creando delle piccole bolle di ossigeno che puliscono i denti in profondità. Tra queste testine puoi trovare quelle utili per la rimozione della placca, quella per avere i denti più bianchi o per proteggere le gengive.
Oral-B o Philips: quale acquistare?
La scelta di acquisto tra gli spazzolini elettrici della Oral-B e quelli della Philips dove tenere conto in primis delle proprie esigenze di utilizzo. Entrambi i marchi producono degli spazzolini elettrici all’avanguardia e moderni, oltre che tecnologicamente avanzati. Gli spazzolini elettrici della Oral-B sono disponibili in più tipologie e fanno parte di linee diverse. Oral-B propone spazzolini pensati per connettersi ad un’apposita applicazione del telefono e spesso propongono anche più modalità di pulizia e di spazzolamento diverse tra di loro.
Gli spazzolini elettrici Philips sono più semplici da usare rispetto a quelli Oral-B. Per certi versi la Philips ha un numero minore di spazzolini elettrici in commercio, ma offre la possibilità di sostituire le testine in base alle proprie esigenze. Sono degli spazzolini dotati di una tecnologia sonica molto recente. Al contrario, gli spazzolini Oral-B hanno una dose maggiore di tecnologia e offrono anche un numero maggiore di modalità di spazzolamento dei denti, per cui sono pensati per utenti più esigenti.