Optare per l’acquisto di uno spazzolino elettrico significa fare un buon investimento per ottenere un sorriso sano e brillante come dal dentista. Gli spazzolini elettrici sono utili, oltre che per la prevenzione di alcune patologie, anche per la realizzazione di alcuni trattamenti specifici.
Molto apprezzati sono, ad esempio, gli spazzolini con testina sbiancante. Questa tipologia di testina è specifica per il trattamento di denti macchiati e ingialliti. I denti gialli possono essere causati dal consumo di sostanze come caffè e sigarette.
Lo spazzolino elettrico con testina sbiancante si rivela un’ottima alternativa allo sbiancamento dal dentista. Vediamo insieme come è possibile ottenere risultati sorprendenti in poco tempo e con pochi semplici passaggi.
Spazzolino elettrico con testina sbiancante: a cosa serve?
L’utilità principale dello spazzolino con testina sbiancante è quella di trattare appropriatamente macchie e ingiallimento dei denti. Un trattamento così specifico non è semplice da applicare.
La testina assume in genere un design angolato ed è dotata di setole in nylon. Se soffrite di denti sensibili, vi suggeriamo di scegliere una testina con setole in silicone. Le testine sbiancanti sono progettate dai migliori esperti per realizzare uno sbiancamento completo di ogni singolo dente e anche dei punti più difficili da raggiungere.
Alcuni suggerimenti per l’uso
Utilizzare uno spazzolino con tecnologia sbiancante è piuttosto semplice: basta mettere in pratica alcuni accorgimenti.
Innanzitutto vi consigliamo di non esercitare troppa pressione durante la pulizia: lo sbiancamento avviene in maniera efficiente senza necessariamente metterci troppa energia. Rischiate altrimenti di danneggiare lo smalto dei denti e le gengive.
Inoltre, vi consigliamo di essere costanti nella vostra routine di pulizia orale quotidiana. Soltanto in questo modo è possibile vedere i risultati sperati in poche settimane. Saltare il lavaggio dei denti, e quindi essere scostanti, non vi consentirà di raggiungere i vostri obiettivi di sbiancamento. Per aiutarvi con il tempo necessario dell’utilizzo dello spazzolino, dotatevi di un modello incluso di timer.
Se volete espandere ulteriormente la vostra esperienza, inoltre, acquistate uno spazzolino elettrico che vi permetta di controllare tramite bluetooth e applicazione i vostri progressi. In questo modo vi sarà possibile anche annotare tutte le informazioni necessarie e vi servirà da promemoria per non saltare passaggi importanti di pulizia.
Infine, per qualsiasi informazione o dubbio, non esitate a rivolgervi al vostro odontoiatra.